Dopo il successo del mouse wireless entry level più venduto di Trust YVI, YVI+ rappresenta un traguardo per l’azienda, il consumatore e il pianeta verso prodotti più eco-friendly.
Dal design semplice e lineare, con pulsanti a scatto silenziosi e interruttore on/off a risparmio energetico per ridurre ulteriormente il consumo di energia, il mouse YVI+ è infatti realizzato con l’83% di plastica riciclata e ha un packaging completamente privo di plastica, in cartone sostenibile certificato FSC.
Grazie alla batteria Duracell e ai chipset a basso consumo, gli utenti potranno inoltre godere di una durata extra della batteria,fino a 48 mesi di lavoro per la tastiera, e fino a 12 per il mouse.
I plus di IVY+ sono il funzionamento completamente wireless con una portata di 8 metri per lavorare a distanza, la forma compatta con lati in gomma per una maggiore praticità e comfort, e il pulsante di selezione della velocità per movimenti accurati e precisi del cursore.
Ma le novità eco non finiscono qui perché anche per altri due mouse Trust sono state presentate le versioni ecologiche in plastica riciclata e in confezioni completamente sostenibili: il comodo Fyda e l’ergonomico Bayo. Il FydaECO con e senza fili e il Bayo ECO con e senza fili sono già disponibili.
Queste novità confermano ancora una volta il percorso green intrapreso da diversi anni dall’Azienda. Trust ha già raggiunto infatti risultati significativi mettendo in atto alcuni cambiamenti smart: la sostituzione dei manuali cartacei con guide online per la maggior parte dei prodotti, la riduzione delle dimensioni delle confezioni e la rimozione della plastica al loro interno e dove non possibile, la sostituzione con plastica riciclata.
Tra le ultime novità sostenibili anche il set Trezo appena presentato realizzato all’85% da materiali riciclati con confezione in cartone sostenibile.
Ha un’anima green anche il tappetino per mouse Boye realizzato con materiali riciclati, disponibile nella colorazione nero, verde e blu con finitura liscia.
Per spostare il proprio set da lavoro facilmente e in modo sostenibile,Trust presenta un’ampia gamma di borse ecologiche con diversi modelli e propone la borsa Bologna per laptop da 16 pollici prodotta riciclando fino a 11 bottiglie in PET. Disponibile in diverse colorazioni e rappresenta la compagna perfetta per ogni viaggio di lavoro. Più piccole ma sempre eco-friendly, la borsa Sydney per laptop da 14 pollici nella colorazione nero e la versatile Atlanta adatta a laptop fino a 15.6 pollici, realizzata riciclando 17 bottiglie in PET.
I prodotti sostenibili di Trust non finiscono qui e abbracciano tutte le categorie di prodotto. Per citarne altri abbiamo Exto, un supporto raffreddante per laptop in alluminio con grande ventola da 180 mm e altezza regolabile che strizza l’occhio all’ambiente. Primo, la custodia folio per tablet da 10 pollici che protegge il tablet da graffi e urti, realizzata riciclando 6,5 bottiglie in PET. E per restare sempre connessi, Trust propone Primo, il suo powerbank sostenibile con modelli da 20.000 mAh a 5.000 mAh tutti sostenibili.
Tutti questi prodottiappartengono al progetto Clevergreen che segna l’inizio del processo di sostenibilità aziendale di Trust, che pone l’accento su quattro macro-temi: eliminare, ridurre, riciclare e certificare tutti i processi per la massima trasparenza cosìda garantire un sistema di riconoscimento del grado di ecosostenibilità di ogni prodotto.