Le cuffie sportive on-ear GO A6219 sono dotate della tecnologia a celle solari Powerfoyle per la ricarica, utilizzando sia la luce artificiale interna che la luce solare esterna per fornire una durata della batteria praticamente infinita ed eliminando la necessità di connettersi alla rete o sostituire le batterie. L’A6219 ora presenta anche il 35% di plastica riciclata post-consumo nella sua costruzione come parte di un processo a lungo termine che ha visto le cuffie assumere un ruolo di primo piano nel programma di sostenibilità leader del settore di TP Vision a livello aziendale. L’imballaggio delle cuffie utilizza già tra il 90 e il 100% di cartone riciclato, di colore marrone chiaro e con inchiostro a base di soia, anziché scatole a colori. I vassoi interni vengono convertiti in pasta di carta/cartoni e, con una riduzione del volume complessivo, in scatole di dimensioni ridotte di circa il 40%. Anche la cella solare utilizzata dall’A6219 è prodotta in un ambiente rispettoso dell’ambiente, essendo realizzata utilizzando il 100% di energia rinnovabile negli stabilimenti di proprietà di Exeger che non emettono emissioni tossiche. Gli utenti possono monitorare l’avanzamento della ricarica tramite l’app Philips Headphone, ma l’aggiunta della ricarica solare non ha influito sulla capacità delle A6219 di essere delle ottime cuffie sportive. Il peso è stato mantenuto al minimo e le cuffie rimangono robuste durante il funzionamento con un grado di protezione IP55 che rende l’A6219 resistente all’acqua, al sudore e alla polvere. Il comfort è mantenuto anche grazie ai rivestimenti in tessuto morbido, lavabile e traspirante per i padiglioni auricolari, anch’essi riempiti di gel per mantenere le orecchie fresche a lungo termine. L’A6219 suona alla grande grazie all’uso del profilo audio naturale Philips ricreato tramite driver da 40 mm di nuova concezione e con l’opzione di una funzione di potenziamento dei bassi dinamico commutabile. Anche le chiamate sono cristalline grazie a un microfono dotato di intelligenza artificiale.

Le cuffie aperte sono un segmento di mercato sempre più popolare grazie alla loro combinazione di grandi prestazioni audio e di dare agli utenti sportivi la sicurezza di poter ascoltare anche il mondo esterno. L’unico problema fino ad oggi è che le cuffie Open sono leggermente più grandi rispetto ai popolarissimi auricolari TWS. Le nuove cuffie A6709 GO combinano il meglio di entrambi i mondi, offrendo tutti i vantaggi delle cuffie Open ma in un fattore di forma TWS. L’A6709 offre un design acustico veramente aperto che consente all’utente di essere attento all’ambiente circostante mantenendo allo stesso tempo il condotto uditivo asciutto e pulito. Un design gommato rende l’A6709 ideale per gli sport energici con le cuffie classificate come resistenti al sudore IP55. Anche la qualità del suono è eccezionale grazie alle porte di precisione che dirigono con precisione il suono dai driver all’orecchio, mentre un innovativo design a dipolo riduce al minimo la diffusione complessiva del suono, migliorando la direttività e riducendo le perdite sonore indesiderate. La qualità delle chiamate è ottima grazie all’inclusione di due microfoni dotati di intelligenza artificiale con cancellazione del rumore di fondo. Ottima anche la durata della batteria con 28 ore di riproduzione e con una ricarica rapida di 15 minuti si ottiene un’ora di riproduzione.

L’intera serie di cuffie wireless con archetto di fascia media e di lancio di Philips sarà rinnovata nel 2024 con l’obiettivo di creare un maggiore rapporto qualità-prezzo con una migliore qualità del suono e una durata della batteria molto più lunga – quasi raddoppiando con alcuni modelli. Il modello di punta nella fascia media è il nuovo H6509 che include il sistema Hybrid Noise Cancelling Pro a un nuovo prezzo, in un design leggero e over-ear con particolare attenzione al comfort e che offre un’ottima qualità del suono grazie ai nuovi driver da 40 mm. . Cresce anche la popolarità di utilizzare un buon paio di cuffie per ascoltare la TV a casa e per una serie di motivi tra cui, non disturbare la famiglia o i vicini, oppure sentirsi più immersi in un film o un contenuto televisivo o a causa di problemi di udito sottigliezza del dialogo. Tuttavia, molti consumatori non trovano facile collegare una cuffia Bluetooth a una TV e, se ci riescono, possono comunque avere problemi con problemi di latenza e sincronizzazione labiale. Il team delle cuffie ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori del nuovo sistema operativo Titan per garantire la connessione più semplice e i migliori risultati. Una TV dotata di Titan ora riconoscerà automaticamente una cuffia compatibile quando si avvicina alla TV e il modello si “apparirà” automaticamente e verrà mostrato sullo schermo con l’offerta di una semplice connessione. L’integrazione con il sistema operativo Titan garantisce inoltre una latenza pari o inferiore a 100 ms, per garantire un’ottima esperienza di ascolto. Il multipunto Bluetooth consente inoltre all’H6509 di connettersi a più di un prodotto. Il suono dell’H6509 può essere personalizzato tramite l’app Philips Headphone e la durata della batteria è di ben 60 ore – 40 ore con ANC attivo.

La nuova soundbar TAB6309 è il partner perfetto per qualsiasi TV Ambilight, anche quelli che utilizzano un supporto inferiore, offrendo un audio cinematografico eccezionale, ma senza il rischio di bloccare lo schermo grazie al suo profilo eccezionalmente basso che misura solo 37 mm di altezza. In alternativa, la soundbar può essere montata a parete. Nonostante l’altezza ridotta del TAB6309, le prestazioni 3D immersive e spaziose di alta qualità riempiono davvero la stanza grazie alla compatibilità Dolby Atmos e DTS Virtual:X in un sistema 2.1 con una potente potenza massima in uscita di 320 W. Anche il potente subwoofer wireless è ultracompatto e può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale. La connettività è eccellente con la riproduzione HDMI eARC, ottica, Aux-in e USB, mentre il sistema Philips EasyLINK ti consente di controllare la tua TV e soundbar Philips con un solo telecomando. La connettività wireless include il supporto Bluetooth 5.3 e LE Audio, per offrire una connessione più solida con una migliore qualità del suono e una minore latenza. Il TAB6309 può anche essere personalizzato tramite l’app Philips Home Entertainment con quattro modalità EQ e una modalità di miglioramento del dialogo. La seconda nuova soundbar della gamma 2024 è la TAB5309, anch’essa compatta grazie alla sua larghezza media di 766 mm. Le prestazioni continuano a riempire lo spazio quanto un prodotto a tutta larghezza grazie alla compatibilità con DTS Virtual:X e Dolby Digital Plus e un’elevata potenza di uscita massima di 240 W in un sistema 2.1 con un potente subwoofer wireless compatto. La connettività include HDMI ARC, Aux-in ottico e USB, mentre la connessione wireless include Bluetooth 5.3 e supporto LE Audio. Infine, per chi desidera un suono cinematografico in stanze più piccole o semplicemente vuole migliorare significativamente l’audio della propria TV, il terzo nuovo modello è il TAB5109. Il TAB5109 è un sistema 2.0 compatto con una potenza in uscita massima di 120 Watt e compatibilità con DTS Virtual X e Dolby Digital Plus. La connettività include HDMI ARC, Aux-in ottico e USB, mentre la connessione wireless include Bluetooth 5.3 e supporto LE Audio.

Share Button