TP Vision ha annunciato una nuova partnership con la leggendaria squadra di calcio globale, l’FC Barcelona, come partner principale per TV, display e dispositivi audio. La partnership promuoverà la gamma leader mondiale di TV e prodotti audio di TP Vision e metterà in risalto l’originale tecnologia TV Ambilight dell’azienda e la sua capacità unica di trasformare la normale TV in un’esperienza visiva coinvolgente semplicemente come nessun’altra.

n qualità di uno dei tre partner principali del club, Ambilight TV apparirà sulla manica della maglia da calcio della prima squadra maschile a partire dal 28 maggio, in concomitanza con le partite finali della stagione 2022/23. Ambilight TV sarà ben visibile all’interno dello stadio e per gli spettatori a casa. I giocatori chiave delle prime squadre di calcio maschili e femminili saranno inoltre invitati a provare in prima persona la gamma di prodotti, e in particolare l’esclusiva proposta TV Philips Ambilight, per diventare ambasciatori del marchio. TP Vision svolgerà inoltre, in qualità di Main Partner del club, un ruolo importante come TV & Display provider per l’infrastruttura audiovisiva del nuovo Spotify Camp Nou, attualmente in procinto di diventare l’impianto sportivo più grande e innovativo d’Europa. La segnaletica digitale Philips, incluso il LED per esterni, sarà tra le soluzioni fornite tramite il braccio per display professionale di TP Vision, PPDS. L’accordo conferisce inoltre a TP Vision i diritti associativi con le prime squadre di calcio maschile e femminile nonché con le altre squadre sportive professionistiche del Club.

La collaborazione tra TP Vision e FC Barcelona fa parte della strategia di entrambe le organizzazioni per cercare in modo proattivo partner che condividano gli stessi valori e la stessa filosofia e che possano combinarsi per migliorare la reputazione del club e dell’azienda come i migliori nei rispettivi campi.

TP Vision e FC Barcelona condividono la visione di portare gli eventi sportivi oltre l’ordinario creando uno spettacolo eccezionale per i tifosi ovunque si trovino.

I TV Philips Ambilight presentano file di LED colorati integrati in strisce lungo i bordi posteriori del set che proiettano un alone di luce in continua evoluzione, che corrisponde esattamente all’immagine sullo schermo, sulla parete retrostante. Ambilight dà l’impressione di un’immagine televisiva migliore e più ampia che si estende oltre i confini fisici del set, con il set che sembra fluttuare piuttosto che fissato al muro.

Il vantaggio di un alone di illuminazione “bias” è stato da tempo stabilito nel mondo del cinema, ma la ricerca di TP Vision ha dimostrato che la sofisticazione aggiunta di Ambilight può estendere il miglioramento allo sport ed è particolarmente efficace con il calcio.

Ambilight ha già dimostrato di essere un enorme successo con una delle più alte valutazioni di soddisfazione nel settore dell’elettronica di consumo e ottiene un punteggio estremamente alto come motivo per gli acquisti ripetuti previsti di televisori tra i clienti esistenti.

Le gamme TV Ambilight 2023 presenteranno una versione migliorata del sistema operativo SMART, che presenterà un’interfaccia personalizzata per ogni utente e che include centinaia di canali lineari gratuiti monetizzati con la pubblicità.

L’FC Barcelona, orgoglioso campione della Liga stagione 2022-2023, è una delle squadre di calcio più amate al mondo, con una comunità veramente globale di fan estremamente entusiasti e un’esperienza unica nel giorno della partita, ma solo pochi fortunati possono per vedere la squadra dal vivo allo Spotify Camp Nou.

La partnership introdurrà Ambilight TV a molti spettatori dell’FC Barcelona e consentirà a tutti gli appassionati di sport di ricreare l’esperienza unica e lo spettacolo di una partita dal vivo nello Spotify Nou Camp sulla propria TV Philips a casa.

Commentando la nuova partnership, Kostas Vouzas, CEO, TP Vision ha dichiarato: “Siamo lieti di poter collaborare con una vera icona sportiva globale come l’FC Barcelona. Questa nuova partnership è una scelta naturale poiché entrambe le nostre organizzazioni cercano di estendere la nostra offerta ben oltre l’ordinario, regalando ai nostri fan un’esperienza unica, dal vivo ea casa. Milioni di consumatori stanno già usufruendo dei nostri esclusivi televisori Ambilight nelle loro case e, come parte della nostra strategia, questa partnership a lungo termine con l’FC Barcelona eleverà la fantastica esperienza TV Ambilight al livello che veramente merita.’

Commentando a nome dell’FC Barcelona, Juli Guiu, Vice President Marketing, ha dichiarato: ‘Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a TP Vision come nuovo partner principale dell’FC Barcelona. Il Barça si è sempre distinto per la sua impegnata ricerca dell’eccellenza, dentro e fuori dal campo di gioco, e questo accordo ne è un altro esempio di successo perché stiamo collaborando con un’azienda leader mondiale nel campo dell’elettronica e della tecnologia audiovisiva. Un passo da gigante nella strategia commerciale dell’FC Barcelona in collaborazione con una multinazionale che, grazie alla sua innovazione Ambilight TV, ha trasformato l’esperienza della partita in un viaggio avvincente ed estremamente soddisfacente per milioni di tifosi che seguono il calcio da casa.’

Share Button