Toshiba Electronics Europe annuncia i nuovi hard disk della serie Toshiba MG08-D, progettati per un’ampia varietà di applicazioni business-critical, tra cui l’analisi dei dati per la business intelligence, i server di piccole e medie imprese e la gestione e archiviazione dei dati.
La tecnologia air-filled di nuova generazione proposta da Toshiba offre un’efficienza energetica migliore e un minor numero di componenti ad un costo totale di gestione inferiore rispetto ai modelli della serie precedente. La nuova gamma MG08-D è disponibile con capacità 4 TB, 6 TB e 8 TB, sia per le interfacce SATA che SAS. Le unità da 4 TB sono disponibili nei modelli a settore 512e, 4Kn e “legacy 512n” mentre quelle da 6 TB e 8 TB sono fornite nei modelli a settore 512e e 4Kn.
Con un workload di 550 TB all’anno la serie MG08-D offre diverse funzionalità tra cui prestazioni a 7.200 rpm in un form factor da 3,5 pollici con la possibilità di scegliere tra interfacce SATA da 6 Gbps o SAS da12 Gbps. Rispetto ai modelli precedenti come MG04/05 e MG06, gli hard disk della nuova serie MG08-D da 4 TB, 6 TB e 8 TB offrono più vantaggi grazie all’implementazione di ulteriori progressi tecnologici nella generazione di dispositivi MG08. Ad esempio, rispetto ai modelli precedenti, le nuove unità da 4 TB hanno una velocità di trasferimento sostenuta massima di circa il 23% in più – che raggiunge i 243 Mbps. Anche la dimensione del buffer della cache è stata raddoppiata a 256 MB, mentre l’affidabilità operativa è stata estesa, con l’aumento del MTTF, da 1,4 milioni di ore a 2 milioni di ore. Il MTTF da 2,0 milioni di ore è supportato anche dai nuovi modelli da 6 TB e 8 TB della serie MG08-D.