Nell’arco di cinque giorni, dal 2 al 6 settembre 2022, l’IFA di Berlino riunirà i marchi leader mondiali di elettronica di consumo, elettrodomestici, tecnologia dell’informazione e telecomunicazioni, fornendo un’opportunità e una piattaforma uniche per la ricostruzione dell’industria mondiale. L’IFA, che si svolge all’inizio di settembre, copre i fusi orari globali tra est e ovest durante il periodo che precede la stagione più importante per i rivenditori internazionali.

“Ora, però, è finalmente giunto il momento di ‘realizzare’ e organizzare ancora una volta una fiera a grandezza naturale nel parco di Messe Berlin e in una città che non è solo la capitale del mercato di consumo più grande d’Europa, ma si è evoluta come media europea hub”, ha affermato Jens Heithecker, Direttore Esecutivo IFA, Vice Presidente Esecutivo del Gruppo Messe Berlin. “Molti marchi leader a livello mondiale hanno già impegnato la loro partecipazione. A partire da ora, registriamo una forte domanda per l’area IFA Fitness & Digital Health e la sezione Elettrodomestici”.

IFA ha la reputazione di piattaforma globale, imparziale e di alta qualità per i marchi. L’evento offre soluzioni flessibili e altamente personalizzate ai partecipanti dell’industria, della vendita al dettaglio e dei media. Come in precedenza, il concept combina ancora elementi b2b e b2c, il che consente di mostrare prodotti e marchi in un contesto unico e coinvolgente, sia come vetrina del settore che come verifica della realtà per l’innovazione di fronte ai consumatori reali. Lo spettacolo, quindi, è fondamentale per gli esperti, per il pubblico come per i media. L’IFA di Berlino è il luogo in cui viene presentata la maggior parte delle innovazioni di prodotto annuali del mondo, che vengono poi messe a disposizione dei consumatori nell’attività di fine anno.

Berlino si apre “Sulla base delle attuali valutazioni e previsioni della situazione globale, IFA 2022 ha il potenziale per essere la prima fiera veramente globale per l’industria CE dall’inizio della pandemia, offrendo all’industria, al dettaglio e ai media visibilità e rilevanza estremamente elevate, Martin Ecknig, CEO di Messe Berlin, è convinto. “L’industria ha un forte desiderio di tornare a un evento di persona e ci impegniamo a renderlo realtà a Berlino questo settembre in modo sicuro e di successo”. La zona espositiva di Berlino sta aprendo ora: alla fiera leader per il commercio mondiale di frutta, Fruit Logistica, sono in vigore solo un numero limitato di restrizioni Covid-19. Dal 1 aprile 2022, i partecipanti potranno ora partecipare ai principali eventi a Berlino, come le fiere, senza dover presentare alcuna prova di test, guarigione o vaccinazione. Molto più importante: i visitatori di oltre 115 Paesi hanno acquistato i biglietti.

ShowStoppers, in quanto evento stampa ufficiale dell’IFA durante i Media Days, ha già iniziato i preparativi. Il noto formato ritorna nel 2022 e offre ai rappresentanti dei media un accesso speciale a innovazioni di mercato esclusive. A ShowStoppers, le startup hanno l’opportunità di creare una maggiore consapevolezza del marchio mentre le principali aziende mostrano le loro ultime innovazioni.

Share Button