TIM al fianco del Comune di Torino per l’emergenza Coronavirus
TIM è al fianco del Comune di Torino per l’emergenza Coronavirus e aderisce alla campagna di solidarietà digitale e innovazione “Torino City Love” lanciata oggi dall’amministrazione comunale, rendendo disponibili gratuitamente ai cittadini soluzioni digitali innovative a supporto della sanità, delle famiglie e degli anziani attraverso la piattaforma Torino City Lab. I servizi sono stati realizzati grazie all’ecosistema dell’Open Innovation dei TIM Open Labs, in collaborazione con start up e aziende tecnologiche all’avanguardia.
Nello specifico, grazie alla piattaforma UGO, fruibile da telefono fisso, smartphone e Pc, TIM mette a disposizione un plafond di 750 ore gratuite per assistere anziani e famiglie. Gli operatori, debitamente formati e protetti con i dispositivi sanitari, faranno la spesa, ritireranno le ricette dal medico, pagheranno le bollette o svolgeranno altre commissioni.
Con il servizio UFIRST si potranno eliminare le code di fronte alla farmacia o al supermercato, in modo da prenotare ed essere avvertiti quando è arrivato il proprio turno, evitando così inutili tempi di attesa fuori dall’esercizio commerciale e ridurre il rischio di contagio.
Con DOUBLE ROBOTICS, robot guidati da remoto e provvisti di applicativi per effettuare videochiamate in alta definizione e real time, sarà possibile mettere in contatto le persone ricoverate in strutture sanitarie con i propri cari.
TIM renderà inoltre disponibili contenuti formativi dedicati all’innovazione tecnologica e alle telecomunicazioni nella sezione Torino Skills City.
Per aderire a queste iniziative sarà sufficiente collegarsi al sito Torino City Lab e seguire le indicazioni per fruire delle proposte di interesse. Sulla stessa piattaforma sarà inoltre possibile reperire informazioni su come usufruire di tutte le altre offerte che TIM ha messo a punto per la “solidarietà digitale” sull’intero territorio nazionale: Gigabit e chiamate illimitate da telefono fisso per 1 mese, la piattaforma Weschool per la creazione delle classi virtuali, una serie di App educative per l’intrattenimento dei bambini, come ART Stories e Smart Tales, Mashandco e altre soluzioni come TIM Work Smart per favorire il lavoro agile nelle aziende.