I due brand berlinesi Teufeldeuter, specialista tedesco di zaini e borse per lo sport e il lifestyle, lanciano insieme una nuova proposta lifestyle: deuter x Teufel “UP Berlin”, lo zaino di design in stile urban. Dopo il successo della custodia per cuffie deuter x Teufel, le aziende hanno deciso di ampliare la loro gamma di prodotti con lo zaino UP Berlin, acquistabile singolarmente o come set insieme alle SUPREME ON e alla custodia abbinata sui web shop dei due brand.

Lo zaino Up Berlin è stato progettato e sviluppato ispirandosi alle cuffie SUPREME ON. È disponibile in uno stile moderno e urbano e combina un comfort elevato con la praticità quotidiana. È realizzato in poliestere privo di PFC, ottenuto da bottiglie in PET riciclate, ed è certificato come prodotto bluesign®, standard che attesta un processo di produzione rispettoso del clima. Per garantirne le proprietà idrorepellenti e antimacchia, lo zaino è dotato di un rivestimento privo di PFC e quindi non dannoso per la salute ed ecologico. Il suono giusto per la grande città è invece garantito dalla playlist ufficiale deuter x Teufel “The Sound of Berlin”, curata e creata dalla TOP DJ berlinese DJ Bonnie. 

I temi della sostenibilità e della salvaguardia del clima rivestono un ruolo importante per Teufel e deuter. “Abbiamo trovato in deuter un fantastico partner – condividiamo gli stessi valori e li sviluppiamo tramite prodotti fantastici. Con questo zaino lanciamo sul mercato un prodotto pensato per la vita di tutti i giorni che, grazie ai materiali sostenibili e al design moderno, è al passo coi tempi“, spiega Sascha Mallah, amministratore delegato di Teufel. 

Lo zaino e la custodia per cuffie in stile urbano sono realizzati da bottiglie in PET riciclate. Deuter si affida a standard ambientali certificati nel processo di fabbricazione dei prodotti ed è stata premiata per otto volte di seguito, dalla rinomata Fair Wear Foundation, per aver attuato rigorosamente condizioni di lavoro e di produzione eque. Robert Schieferle, CEO di deuter sulla collaborazione con Teufel: “L’interazione tra tecnologia e tessuti rappresenta un trend importante. Deuter sviluppa zaini da oltre 120 anni, Teufel prodotti audio da oltre 40 anni. Siamo esperti assoluti nei nostri campi e siamo riusciti a combinare il meglio di entrambi i mondi. Il risultato è un prodotto non solo fabbricato in modo ecologico, ma che convince anche per design e funzionalità”.

Teufel, in collaborazione con l’organizzazione no profit atmosfair, compensa tutte le emissioni di CO₂ generate durante la spedizione dei prodotti e investe in progetti di protezione del clima che aiutano a risparmiare CO₂.

Share Button