Temac presenta la nuova serie Smartech. Questi macchinari offrono una nuova modalità d’interazione tra l’uomo e la macchina e rappresentano per Temac un importante salto di qualità dal punto di vista funzionale e prestazionale.
Infatti con le taglierine Smartech Temac si pone come un nuovo riferimento nel mercato globale.
Prende il nome di “PCVISION” il nuovo progetto d’interfaccia HMI, basato su uno degli SCADA più potenti in commercio e include tutte le funzioni ed i parametri di lavoro della macchina con una grafica moderna ad alto contrasto, semplice, intuitiva, con help contestuali su tutti i tasti touch.
Sulla nuova linea di taglierine è presente infatti una nuova console di comando caratterizzata da un Panel PC industriale IP65 fanless con schermo Touch-Screen da 15.6”. Sono di serie anche un adattatore Wi-Fi e LAN per la tele-assistenza da remoto, una tastiera wireless con touch pad e una telecamera a colori ad alta risoluzione utilizzabile a piacimento del cliente per visualizzare vari punti della macchina, quali ad esempio i gruppi di taglio o la bobina in svolgimento.
Come supporto alla nuova console di comando è disponibile una pulsantiera radio per ambienti industriali che permette di azionare tutta la parte dello svolgitore shaftless. In tal modo l’operatore può eseguire il carico o scarico delle bobine madre senza più essere vincolato ai classici comandi fissi presenti in questa zona della macchina, un passo in avanti in termini di ergonomia, sicurezza e rapidità.
PCVISION fornisce un notevole supporto all’operatore con una diagnostica che offre ampie descrizioni e soluzioni dei problemi con immagini tridimensionali per identificare meglio l’elemento problematico.
La nuova interfaccia mette a disposizione anche tutta la parte di manualistica macchina e schemi elettrici in formato PDF cosicché l’operatore abbia tutto a portata di mano.
Inoltre la tele-assistenza da remoto, via rete cablata o WiFi, permette una diagnostica avanzata: tutti i principali dispositivi hardware sono connessi fra loro su dorsale Ethernet così da essere interrogabili o programmabili a distanza.
PCVISION è pienamente compatibile con tutte le nuove strategie dell’Industria 4.0.