TCL Electronics conferma ancora una volta la sua volontà di rendere la vita intelligente attraverso una tecnologia innovativa. Al CES 2021 TCL ha presentato le sue ultime offerte di TV Mini-LED, QLED e 4K HDR, audio ed elettrodomestici, nell’ambito della sua strategia AI x IoT.

Quest’anno, TCL introduce diversi nuovi modelli di TV, che coprono le linee Mini-LED, QLED e 4K HDR, andando oltre le potenti prestazioni dell’immagine e offrendo una gamma completa di caratteristiche lifestyle pensate per le nuove generazioni. In Europa a partire dalla fine del primo trimestre del 2021, TCL porterà sul mercato il suo ultimo Mini-LED 4K, in grado di elevare ad un livello superiore gli standard di visione TV e per i videogiochi. Questo nuovo modello è un’importante aggiunta al continuo impegno di TCL nella tecnologia di visualizzazione Mini-LED.

Per quanto riguarda il nuovo TV 4K QLED, ci sarà una new entry che porterà la tecnologia Quantum Dot Display ad un nuovo livello e offrirà un valore eccellente per coloro che vogliono un intrattenimento domestico interattivo e di qualità, come parte di uno stile di vita connesso e intelligente.

Per quanto riguarda la tecnologia 4K HDR, nel primo semestre di quest’anno, TCL presenterà un nuovo televisore 4K HDR con Dolby Vision e Dolby Atmos, per un’esperienza sorprendente, di alta qualità e dettagliata nel minimo particolare, con immagini dinamiche in movimento e audio coinvolgente.

TCL rivela anche la sua nuova soundbar TS8132, in grado di soddisfare le esigenze audio di qualsiasi utente e di portare l’home entertainment ad un nuovo livello. La TS8132 è una soundbar Dolby Atmos che utilizza una configurazione a 3.1.2 canali con una potenza audio massima di 350W.

Fornisce una grande esperienza sonora coinvolgente con un dialogo e una intelligibilità del parlato migliorati, rendendo ogni utente parte dell’azione con l’aiuto di un canale centrale dedicato ed effetti impressionanti attraverso i due canali verticali, e un potente subwoofer wireless.

TCL TS8132 è dotato di Chromecast integrato e funziona anche con i popolari assistenti vocali, tra cui Google Assistant, Apple AirPlay e Amazon Alexa.

TCL Communication ha annunciato anche nuovi prodotti TCL Mobile in diverse categorie. Tra questi, i primi occhiali Wearable Display di TCL in commercio, la linea di smartphone TCL Serie 20, il primo tablet TCL con l’innovativa tecnologia NXTPAPER, TCL TAB 10s, i gli auricolari premium MOVEAUDIO S600 True Wireless e MOVETRACK pet tracker.

Come ulteriore vantaggio del profondo ecosistema integrato verticalmente di TCL, TCL ha anche introdotto i suoi prossimi sforzi di collaborazione multi-schermo tra selezionati smartphone, tablet, televisori e PC della Serie 20.

Il nuovo condizionatore Ocarina di TCL può collegarsi a uno smart TV, al telefono e a qualsiasi dispositivo compatibile tramite l’app TCL Home o Google Assistant. Gli utenti possono attivare e controllare la propria aria condizionata da remoto, rendendo facile accenderla e spegnerla, regolare la velocità e la temperatura.

Il Gentle Breeze di Ocarina assicura inoltre un flusso d’aria più naturale e confortevole, simile ad una brezza. Mentre la funzione Deep Clean, clinicamente testata, ha un’avanzata combinazione antibatterica che aiuta a mantenere l’aria più pulita e salubre, eliminando la maggior parte di germi, polvere e inquinamento. Inoltre, pulisce automaticamente l’evaporatore, riducendo la manutenzione, risparmiando energia e garantendo che l’aria interna sia sempre fresca.

Le più recenti lavatrici intelligenti di TCL, come il modello X10, integrano la connettività smart home attraverso l’app TCL Home, per un controllo da remoto ultra-conveniente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque. Con il controllo Wi-Fi, i cicli di lavaggio sono completamente personalizzabili, inclusi il volume e la durata. Gli utenti avranno a disposizione numerosi programmi di lavaggio dedicati a tutti i tipi di tessuto.

La lavatrice X10 di TCL, progettata con un design a doppio caricamento, permette anche di organizzare meglio il lavaggio dei diversi vestiti e oggetti, e di garantire un risultato più igienico e pulito. Il cesto frontale è ideale per il bucato degli adulti o gli oggetti più ingombranti essendo più ampio, mentre quello superiore, che ha dimensioni ridotte, è pensato per le esigenze speciali come i vestiti dei bambini o i capi più piccoli. Infine grazie alla dotazione del motore Direct Drive, entrambe le unità possono funzionare separatamente o contemporaneamente.

L’ultimo frigorifero presentato da TCL è il modello C470, dotato di uno schermo LED intelligente da 21,5 pollici progettato per portare più divertimento in cucina. Il frigorifero è precaricato con risorse multimediali, consigli sulle ricette, una tavola da disegno e molto altro ancora. Il frigorifero C470 di TCL dispone anche delle funzioni Power Cool che può raffreddare le bevande in soli cinque minuti, e Power Freeze per congelare velocemente la carne in 10 minuti.

La guarnizione della porta del modello C470 è dotata di uno strato di protezione antipolvere con un agente antibatterico all’interno, per assicurare un ambiente più salubre e pulito.

Il Breeva A3 di TCL, è l’ultimo modello di purificatore d’aria dotato di “Breeva Shield”, uno scudo composto da luce UV-C e ionizzatore, per gestire batteri e microbi aero dispersi. Inoltre, è dotato di un sistema di filtraggio a 3 stadi per occuparsi di polvere, polline, fumo e odori di animali domestici nell’aria. È progettato per purificare l’aria in spazi fino a 32 metri quadrati e può pulire fino a 270 metri cubi d’aria all’ora. Inoltre, è dotato di sensori di qualità dell’aria integrati. Di notte, la sua modalità di sonno ultra silenziosa e la funzione di visualizzazione off aiutano gli utenti di Breeva A3 a dormire sonni tranquilli.

Il Robot Vacuum Cleaner di TCL è un robot aspirapolvere super sottile e alto 70 mm, grazie a questa caratteristica riesce a pulire sotto la maggior parte dei mobili. Inoltre può superare altezze fino a 20 mm e non si blocca quando incontra tappeti spessi o piccoli gradini. Il Robot Vacuum Cleaner di TCL è anche dotato di un sofisticato sistema di sensori per garantire una casa intelligente e pulita.

Share Button