TCL ha lanciato una tecnologia dei display di prossima generazione al 2020 Consumer Electronics Show: la tecnologia dei LED miniaturizzati Vidrian.
TCL presenta la nuova tecnologia dei LED miniaturizzati Vidrian: la prima soluzione al mondo per la retroilluminazione degli schermi televisivi basata su circuiti a semiconduttori di pilotaggio e migliaia di LED di dimensioni ridottissime, dell’ordine dei micron, dispersi in un substrato di vetro limpidissimo. Questa tecnologia rappresenta la fase successiva nel miglioramento continuo della qualità delle immagini televisive sui display a cristalli liquidi, che ne assicura livelli ineguagliati di contrasto nitidissimo, brillanza eccezionale e massima stabilità delle prestazioni di lunga durata.
In combinazione con i pannelli LCD 8K a grande schermo di TCL, questa tecnologia di retroilluminazione ad alte prestazioni consentirà ai consumatori di vivere un’esperienza coinvolgente in tutte le condizioni di illuminazione.
A differenza delle tecnologie di visualizzazione TV autoemissiva di vecchia generazione concorrenti, i televisori TCL basati sulla tecnologia Mini-LED Vidrian offriranno un contrasto eccezionale e una luminanza straordinariamente brillante per qualsiasi stile di vita della TV. Infondendo lastre di vetro puro che si estendono per 65 pollici o più con migliaia di minuscole fonti di luce e tutti i circuiti necessari per controllare individualmente il livello di luce preciso in ciascuna zona dello schermo della TV, le potenti prestazioni della TV saranno in una lega a sé stante .
Sfruttando l’investimento di 8 miliardi di dollari di TCL in una struttura di fabbricazione di pannelli di recente apertura e all’avanguardia, tutta la progettazione e la produzione automatizzata del pannello LCD, nonché le nuove lame di vetro con tecnologia Vidrian Mini-LED sono controllate in -house di TCL. Rispetto al processo di produzione LCD a LED esistente che utilizza le tradizionali tecniche di produzione dei circuiti stampati, il nuovo processo di TCL che combina i circuiti dei semiconduttori con un substrato di cristallo offrirà una maggiore efficienza, una maggiore precisione della luce e una maggiore luminosità.