TCL rafforza la propria posizione nell’home entertainment presentando oggi in Europa la nuova linea di TV e Soundbar, per offrire un’esperienza migliore e più coinvolgente ai consumatori con schermi di grandi dimensioni, immagini straordinarie e una qualità audio ai massimi livelli.
Quando si parla di qualità dell’immagine, nulla è più importante della tecnologia del pannello. Dal 2018, TCL è stata pioniera nel settore dei Mini LED e si è dedicata molto nello sviluppo di questa tecnologia. Oggi rappresenta un punto di riferimento per il settore ed è la soluzione di visualizzazione che sta alla base della migliore esperienza home theater.
Avendo compreso il potenziale della tecnologia Mini LED, nel 2019 TCL ha lanciato il primo TV con questa tecnologia al mondo. I consumatori hanno potuto apprezzarla grazie all’aumento delle zone di Local Dimming in grado di produrre livelli di luminosità maggiori rispetto al passato e offrire così un contrasto, un colore e una luminosità migliori per una qualità dell’immagine senza precedenti.
Essendo una tecnologia relativamente nuova, il vantaggio più grande che il Mini LED offre agli utenti risiede nella sua capacità di offrire una qualità d’immagine spettacolare con uno schermo ultra-sottile. Nel 2020 TCL ha istituito il proprio dipartimento di Ricerca & Sviluppo della tecnologia ottica Mini LED, con l’obiettivo di realizzare il TV con il maggior numero di zone LED retroilluminate del settore. Dopo quasi un anno di ricerche approfondite, nel 2021 TCL ha lanciato il primo Mini TV LED TCL OD Zero al mondo, con uno spessore di soli 9,9 mm e 1.920 zone di illuminazione, in grado di offrire una qualità dell’immagine eccezionale, rispetto a quanto offre la tecnologia OLED. Utilizzando i Mini LED ad alta efficienza e ampio angolo di diffusione, TCL è riuscita a raggiungere una luminosità di picco HDR di 2.000 nit, garantendo una visualizzazione cristallina anche in pieno giorno.
Come brand, TCL ha la missione di rendere la tecnologia Premium accessibile a tutti. Una volta che il team di Ricerca & Sviluppo TCL ha progettato pannelli Mini LED di qualità, si è impegnato a trovare soluzioni per produrli su scala in maniera economica. Il costo tradizionalmente elevato dei prodotti Mini LED è in parte dovuto al maggior numero di LED necessari ma il team di ricerca TCL ha ideato un processo per ridurre significativamente il costo dei LED stessi, senza incidere sull’uniformità complessiva del display.
E cosa ancora più importante, oltre a garantire una migliore esperienza visiva, la soluzione Mini LED è migliore per il nostro pianeta. Non solo i Mini LED possono essere prodotti in modo da essere più efficienti dal punto di vista energetico, ma grazie alla loro capacità di illuminare aree specifiche, richiedono meno energia di altre tecnologie di retroilluminazione per produrre lo stesso livello di luminosità.
Nel 2023, TCL amplierà il proprio portafoglio con l’adozione della tecnologia Mini LED di nuova generazione offrendo maggiori possibilità di scelta, tra cui i TV più grandi di sempre, nuove tecnologie per la resa dell’immagine e funzioni di gioco avanzate.
I Mini LED TCL di ultima generazione offrono agli utenti un’esperienza visiva ancora migliore, con un contrasto elevato e preciso, un minor effetto blooming (gli artefatti nei bordi degli oggetti più luminosi), un’elevata luminosità e una maggiore uniformità, grazie, ancora una volta, a importanti miglioramenti.
I nuovi TV della Serie C84 stabiliscono un livello di qualità audiovisiva e di funzionalità software eccezionali, garantendo prestazioni eccellenti in qualsiasi scenario di utilizzo. Basato sulla tecnologia TCL Mini LED e QLED, e supportato dagli algoritmi di miglioramento di qualità dell’immagine del processore AiPQ 3.0, questo modello offre prestazioni eccezionali. Con livelli di luminosità di 2.000 nits, il suo schermo HDR riesce a raggiungere un contrasto elevatissimo.
Inoltre, grazie alle tecnologie Game Master Pro 2.0, HDMI 2.1, ALLM, 144 Hz VRR, FreeSync Premium Pro, TCL Game bar, 240 Hz Game Accelerator e ai più recenti formati HDR supportati, questi nuovi TV Mini LED di TCL sono i migliori compagni per godersi film, sport e giochi in HDR. La serie C84 è ora disponibile nei formati da 55”, 65”, 75” e 85”.
Nel 2023, ispirata dal proprio slogan Inspire Greatness, TCL ha lavorato a nuovi SMART TV QLED 4K per offrire una qualità Premium a prezzi accessibili, fornendo un intrattenimento connesso attraverso tecnologie di visualizzazione avanzate. Questa primavera, TCL aggiunge due novità alla sua linea QLED per soddisfare le aspettative di tutti i consumatori: TCL QLED 4K TV Serie C74 e Serie C64.
All’inizio del mese, TCL ha presentato ai clienti europei la nuova Serie C64 di TV QLED 4K. Questa nuova linea combina le tecnologie QLED, 4K HDR Pro, 60 Hz Motion Clarity per una qualità delle immagini HDR nitida e con colori brillanti. Inoltre, grazie a soluzioni come Game Master e FreeSync e al supporto dei più recenti formati HDR (tra cui HDR10+ e Dolby Vision), questo TV TCL rappresenta una scelta eccellente per chi desidera un intrattenimento domestico interattivo e di alta qualità con il quale godersi film, sport e giochi in HDR, nell’ambito di uno stile di vita connesso e Smart. La Serie C64 è disponibile con schermi da 43”, 50”, 55”, 65”, 75” e 85”.
Inoltre, TCL presenta oggi la nuovissima serie C74, che combina i QLED con la tecnologia Full Array Local Dimming, 4K HDR Pro e 144 Hz Motion Clarity Pro per una qualità delle immagini HDR ancora più fluida, nitida e dai colori vivaci. Inoltre, la serie C74 è dotata di Game Master Pro 2.0, una raccolta di funzioni software di TCL studiate per ottimizzare l’esperienza di gioco, che la rendono la migliore proposta TV per il gaming nel suo settore. La serie C74 è disponibile nei formati da 55”, 65” e 75”.
Per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente, TCL sta anche ampliando la linea di grandi schermi con dimensioni superiori ai 65 pollici. Tra tutti, TCL introduce in Europa il modello Mini LED C84 da 85 pollici con un stand centrale pensato per adattarsi a qualsiasi superficie e integrarsi facilmente in tutti gli interni.
TCL è un protagonista molto attivo nel settore dei giochi, fornendo agli utenti schermi di alta qualità e infinite opzioni per migliorare la loro esperienza gaming.
Adatti sia ai giocatori più forti, sia a quelli occasionali, i TV TCL fanno un ulteriore passo avanti con la nuova Serie C, dotata di potenti funzioni ottimizzate appositamente per i gamer. Grazie allo schermo con frequenza di aggiornamento nativa di 144 Hz, al Game Accelerator a 240 Hz e al basso input lag, gli utenti possono godere di una qualità dell’immagine ultra-fluida durante i giochi, senza timore di effetti stuttering o tearing. Inoltre, la nuova modalità Game Master Pro 2.0 permette di sbloccare impostazioni avanzate del display, create su misura per i titoli più impegnativi. Grazie al supporto a formati HDR multipli come Dolby Vision IQ e HDR10+, i TV TCL possono adattarsi a quasi tutte le sorgenti di gioco. Infine, la tecnologia ADM FreeSync consente di giocare senza problemi e senza artefatti, sincronizzandosi in tempo reale con qualsiasi frequenza di aggiornamento della console di gioco o del computer.
Con l’obiettivo di diversificare la propria linea, TCL annuncia anche nuovi prodotti audio da abbinare ai propri televisori e in grado di completare l’ottima qualità delle immagini, così da offrire agli utenti un’esperienza Home Cinema di qualità cinematografica.
Questa primavera, TCL Europe lancia le nuove Soundbar Dolby Audio della Serie S64: la nuova S642W, una soundbar di alta qualità a 2.1 canali, con subwoofer wireless e potenza audio di 200 W; la nuova S643W, una soundbar di alta qualità a 3.1 canali, con subwoofer wireless e potenza audio di 240 W.
Con un design sottile ed elegante, questi nuovi modelli includono porte HDMI 1.4 con ARC e supportano inoltre lo standard DTS Virtual:X e la connettività Bluetooth 5.3.
Forte inoltre di un consolidato reparto di Ricerca & Sviluppo e a due anni dall’introduzione dei primi elettrodomestici in Europa, TCL lancia anche una nuova serie di prodotti per soddisfare le aspettative dei consumatori in continua evoluzione per una vita domestica più smart e più salutare, per le persone ma anche per l’ambiente.
Il marchio presenta la terza generazione di condizionatori d’aria, con le nuove e innovative serie Gentle Cool e FreshIN, che consentono ai clienti di sperimentare condizioni atmosferiche più piacevoli e un controllo più accurato della temperatura, con l’aggiunta di migliori benefici per la salute e un minore consumo energetico.
Nell’ottica della sostenibilità, i frigoriferi TCL sono dotati del sistema Multi Air Flow, che assicura il corretto raffreddamento degli alimenti circondandoli di aria fresca ovunque siano collocati, mantenendoli freschi più a lungo. Inoltre, la tecnologia Automatic Anion Release Technology aggiunge uno speciale materiale minerale al rivestimento interno per fornire ulteriori benefici di purificazione e antiossidazione e garantire che il frigorifero mantenga un effetto batteriostatico.
Nel 2023, TCL Europe introdurrà anche le nuove lavatrici della Serie P3, in classe A per l’efficienza energetica e per la silenziosità degli apparecchi. Questi prodotti hanno un basso impatto ambientale, soprattutto grazie alla tecnologia TCL Brushless Digital Inverter che consente al motore della lavatrice di ruotare alla velocità ottimale per il carico, consumando meno energia rispetto alle lavatrici tradizionali. Allo stesso modo, il sistema di pesatura calcola automaticamente il consumo di acqua e la durata del ciclo in base alla quantità di biancheria presente nel cestello.