TCL Electronics ha integrato all’interno del proprio team manageriale italiano 4 nuove figure di riferimento per lo sviluppo aziendale.
L’azienda cinese ha iniziato un processo di espansione ampliando la propria offerta e le categorie merceologiche presenti nel proprio portfolio.
Nel 2021 infatti, TCL ha presentato in Italia le proprie linee di elettrodomestici e di prodotti dedicati alla smart home: frigoriferi, lavatrici, robot aspirapolvere, purificatori d’aria e sistemi di aria condizionata.
TCL si presenta oggi come un brand sempre più completo introducendo sul mercato dispositivi che possano migliorare la vita degli utenti.
Infatti, questa crescita ed espansione nasce proprio dalla volontà del brand di portare soluzioni di alta qualità.
Questo incremento di offerta nel proprio portfolio ha portato l’azienda a selezionare nuove figure che potessero supportare TCL a crescere ed espandersi ulteriormente sul mercato italiano.
Il primo ad inserirsi nel team è Nicola Micali (nella foto), nuovo Senior Go To Market Manager di TCL. Laureato in Ingegneria Elettronica, ha all’attivo una solida esperienza sia nel mercato dell’elettronica di consumo e nello specifico nel settore dell’Home Entertainment, avendo ricoperto per anni il ruolo di Home Entertainment Product Specialist & Trainer che in quello Business come Marketing Manager in LG Electronics, oltre che PM TV per Hisense.
La sua esperienza aiuterà il brand ad avere ancora più prestigio e riconoscimento anche in un settore in cui la propria immagine è già nota e consolidata.
Il team TV&Audio si arricchisce anche di un nuovo membro: Attilio Carminati, Key Account Manager Brown Goods. Manager con vasta esperienza nel mercato dell’elettronica di consumo, dal 2009 ha ricoperto diversi ruoli all’interno di LG Electronics Italia, occupandosi prima della gestione regionale dei team dedicati alla vendita dell’home entertainment e, successivamente, portando la sua esperienza a livello nazionale e ricoprendo il ruolo di National Account Manager Online Sales Team.
Il mondo del bianco verrà supportato dalla nuova Key Account Manager White Goods Elisabetta Cherubini. Arriva in TCL Italia dopo la sua importante esperienza in Haier Europe come National Account Manager Brand, durante la quale ha sviluppato politiche commerciali per i diversi market di competenza.
Cresciuta all’interno di Whirpool Corporation, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui Key Account Manager Sda&Ibu e, in seguito, Key Account Manager Built-in, esperienza che le ha permesso di conoscere a 360° i punti chiave del settore.
Un altro settore in continua crescita è quello dell’aria condizionata, per questo motivo TCL ha deciso di portare a bordo anche Daniele Marangoni, che ricoprirà il ruolo di Key Account Manager Air Conditioning.
Conosce molto bene il mercato italiano e, nei suoi oltre 20 anni di esperienza, è stato un pioniere nell’introdurre nuove categorie di prodotti e nuovi brand sul mercato. Durante la sua precedente esperienza in Midea Italia SRL ha sviluppato importanti iniziative come Country General Manager.
“Negli ultimi due anni, TCL ha puntato molto sulla propria crescita all’interno del mercato italiano e mondiale, e lo ha fatto inserendo coraggiosamente sul mercato un’offerta di prodotti nel mondo del freddo e del lavaggio, degli elettrodomestici intelligenti per la smart home e dell’ aria condizionata , così da diventare un’azienda completa a 360° che fornisce agli utenti finali un’esperienza di vita tecnologica e funzionale al loro benessere.”, ha dichiarato Andrea Musella, Country Manager Italy di TCL. Continua, “questo obiettivo di crescita, sarà perseguito anche nei prossimi anni e per poterlo fare al meglio, l’azienda ha individuato 4 persone con una forte passione ed esperienza per il settore di riferimento, le quali, siamo sicuri, daranno il loro miglior contributo professionale, affinchè TCL possa continuare a crescere come ci aspettiamo anche all’interno di un mercato molto strutturato”.