TCL Electronics ha annunciato i suoi volumi di vendita di prodotti TV nel quarto trimestre del 2019 e nel 2019. Il volume delle vendite di TV della società nel 2019 è aumentato del 12% su base annua a 32 milioni di apparecchi, raggiungendo l’obiettivo di vendite per l’intero anno e raggiungendo nuovamente un nuovo record.
Beneficiando del continuo miglioramento della competitività dei prodotti di TCL Electronics e del potere del marchio, il volume complessivo delle vendite del marchio TV TCL è cresciuto del 17% su base annua nel 2019. Tra questi, il volume delle vendite di Smart TV e 4K TV è aumentato del 19% e il 31% su base annua e ha rappresentato l’85% e il 51% del volume totale delle vendite del marchio TV TCL, rispettivamente. Ciò dimostra l’ottimizzazione continua del mix di prodotti. Inoltre, il volume delle vendite di Quantum Dot TV, noto anche come QLED TV, è aumentato del 66% su base annua nel 2019, il che è stato principalmente contribuito dai mercati esteri.
Il volume delle vendite della TV a marchio TCL nei mercati esteri è aumentato del 26% su base annua a 13,46 milioni di apparecchi e ha contribuito per oltre il 65% al volume complessivo delle vendite di TV a marchio TCL. La performance delle vendite in ogni mercato regionale ha registrato una forte crescita. In particolare, la società ha continuato a consolidare il proprio vantaggio principale nei mercati nordamericani, mantenendo una crescita a doppia cifra del 14% su base annua sul volume delle vendite di TV a marchio TCL nel 2019.
Secondo l’ultimo rapporto NPD, il marchio TCL TV si è classificata al secondo posto nel mercato statunitense in termini di volume delle vendite nei primi tre trimestri del 2019. TCL ha guadagnato più di 3 punti di azione durante i primi tre trimestri del 2019 rispetto al corrispondente periodo del 2018. La crescita nei mercati europei è rimasta forte, con il volume delle vendite del marchio TCL in crescita del 35% nel 2019 e la sua crescita annuale nel quarto trimestre del 2019 ha addirittura raggiunto il 54%. In particolare, il volume delle vendite dell’intero anno di TV a marchio TCL in Spagna, nel Regno Unito e in Italia è aumentato in modo significativo rispettivamente del 264%, 262% e 203% su base annua. Nei mercati emergenti, la Società ha continuato ad espandere i suoi canali di distribuzione, portando ad un aumento del volume delle vendite della TV a marchio TCL del 41% su base annua nel 2019, mentre il tasso di crescita nel quarto trimestre è stato del 57% su base annua. I migliori nella regione sono stati India, Argentina, Australia e Russia, con tassi di crescita su base annua rispettivamente del 151%, 121%, 79% e 46%.
Nel 2019, il volume delle vendite di TV a marchio TCL dell’azienda ha registrato una crescita continua contro la tendenza al ribasso del mercato della RPC. La società ha realizzato una crescita del 2% su base annua a 7,18 milioni di set nel 2019, con una robusta crescita sequenziale del 20% nel quarto trimestre. Tra questi, il volume delle vendite di Smart TV e 4K TV ha rappresentato l’87% e il 66% del volume totale delle vendite di TV a marchio TCL nel quarto trimestre, o ha rappresentato l’83% e il 60% del volume totale delle vendite a marchio TV TCL durante tutto l’anno del 2019, rispettivamente. La Società ha continuato a ottimizzare il mix di prodotti e i canali di distribuzione nel mercato della RPC al fine di migliorare costantemente la sua competitività sul mercato.
La base di utenti del business di Internet ha continuato ad espandersi. Il numero cumulativo di utenti di nuova attivazione gestiti da Huan ha raggiunto i 10,43 milioni nel 2019, con un aumento del 25% su base annua. Il numero di utenti accumulati ha superato i 40 milioni ed è salito a 42,34 milioni, aumentando del 33% su base annua; e il numero medio giornaliero di utenti attivi è salito a 20,79 milioni, in crescita del 36% su base annua.
Nel 2019, TCL Electronics ha aderito alle strategie di approfondimento della globalizzazione e di sviluppo vigoroso del proprio business su Internet, al fine di generare entrate sostenibili dalla monetizzazione su una vasta base di utenti. In particolare, approfondendo le partnership con i giganti di Internet d’oltremare, la società ha generato per la prima volta entrate provenienti da attività Internet all’estero, il che ha ulteriormente migliorato la redditività della Società. In futuro, TCL Electronics continuerà a promuovere l’internazionalizzazione e l’influenza del marchio e a rafforzare la quota di mercato globale. Nel frattempo, la Società si concentrerà sullo sviluppo della sua attività Internet globale e promuoverà con forza la strategia “AI x IoT”. La Società si impegna a realizzare l’integrazione di tutti gli scenari tramite Hardware + Software + Interconnessione di tutti i dispositivi integrati. Inoltre, la visione di TCL Electronics è quella di diventare un’azienda leader mondiale nella tecnologia intelligente e creare maggiori valori per gli azionisti.