TCL Communication ha annunciato l’arrivo in anteprima sul mercato italiano di TCL 20 SE, un dispositivo che offre tutte le caratteristiche associate ad uno smartphone avanzato ma ad un prezzo accessibile.
L’ultimo arrivato nella premiata gamma TCL fornisce un sistema di intrattenimento video alimentato dalla tecnologia NXTVISION per coloro che vogliono ottenere il massimo dalle loro esperienze audiovisive. Gli utenti potranno godere dei propri contenuti multimediali preferiti su un ampio display da 6,82 pollici con V notch e sperimentare un audio straordinario grazie al design a doppio altoparlante.
TCL 20 SE è dotato di una potente batteria da 5.000 mAh con capacità di ricarica inversa On-The-Go e chipset Qualcomm Octa-core. La dotazione a quattro fotocamere posteriori a partire da 16 Mpixel offre funzionalità AI e garantisce la possibilità di catturare tutti gli attimi più belli grazie alle opzioni grandangolo, macro e profondità.
TCL 20 SE è finora lo smartphone più conveniente nella gamma mobile di TCL, ma questo non limita la possibilità di godere di una straordinaria esperienza di visione cinematografica ovunque ci si trovi.
Con il sistema di intrattenimento video di TCL 20 SE gli utenti potranno immergersi in un’esperienza visiva a tutto tondo, grazie all’ampio display 20,5:9 da 6,82 pollici e un rapporto schermo-corpo del 90%, il tutto in uno smartphone sottile ed ergonomico. Per sfruttare ulteriormente il display, TCL 20 SE dispone anche della funzione Smart Floating Window, che consente agli utenti di navigare sul web o rispondere ai messaggi senza interrompere la visione di video. Questa funzione è facilmente attivabile e può essere regolata nelle dimensioni o spostata in qualsiasi punto dello schermo.
Grazie alla tecnologia NXTVISION e al miglioramento in tempo reale da SDR a HDR, TCL 20 SE garantisce la visione di video in altissima definizione, con colori luminosi, contrasti profondi e nitidezza senza pari. Il dispositivo è anche in grado di proteggere gli occhi in qualsiasi condizione di luce grazie alle modalità di lettura e Eye Comfort.
L’esperienza audio in stereo si fa forte del design a doppio altoparlante di TCL 20 SE, mentre per un suono cablato il dispositivo è compatibile con la certificazione Hi-Res Audio.
TCL 20 SE è dotato di un chipset Qualcomm Octa-core e una batteria 5.000 mAh, che offre fino a 17 ore di riproduzione video non-stop, 154 ore di musica o 20 ore di navigazione web in 4G. Per semplificare la vita, sempre in movimento, è inoltre presente la ricarica OTG Reverse che consente di ricaricare i propri dispositivi in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi, grazie alla batteria dello smartphone.
TCL 20 SE protegge anche la privacy degli utenti, offrendo un comodo e sicuro sistema di face-unlock e un sensore di impronte digitali, oltre ad un registro di sicurezza, rilevamento di comportamenti sensibili e protezione delle informazioni personali.
La potente quad-camera da 16 Mpixel permette di immortalare anche i dettagli più piccoli, allargare la visuale e mettere il soggetto in primo piano, grazie alle funzioni grandangolo, macro e profondità. L’Intelligenza Artificiale offre inoltre funzionalità di ritratto e miglioramento del cielo, progettate per rilevare automaticamente i soggetti e regolare lo sfondo per ottenere scatti più belli.
TCL 20 SE trae ispirazione dalla bellezza naturale e dai magnifici colori dell’aurora boreale. La finitura luminosa del retro crea giochi di luce e ombra, grazie a due diverse tipologie di nano fotoincisione e all’iconico design “Horizon” che combina estetica e comfort. Inoltre, la superficie liscia ma mai scivolosa al tatto regala un’esperienza d’uso all’insegna della comodità.