Synology presenta il nuovo IP SAN Active-Active per ambienti mission-critical UC3200
Synology ha lanciato l’Unified Controller UC3200, il primo server con doppio controller studiato per servizi di dati iSCSI a elevata disponibilità in ambienti mission-critical, con la sua espansione, l’unità RXD1219sas.
Con una CPU Intel Xeon a 4 core e 2,4 GHz e 8 GB di memoria DDR4 ECC UDIMM per controller, l’UC3200 arriva a oltre 140.000 IOPS in scrittura random 4K in un ambiente 10 GbE aggregato. Tra le sue principali dotazioni tecniche, si trovano: una memoria da 8 GB di UDIMM DDR4 ECC, espandibili a 64 GB; 10GbE integrato, con 1x 10GbE e 2x porte 1GbE Ethernet che supportano il failover e Link Aggregation; la possibilità di espansione PCIe, con 1x slot PCIe 3.0 per un’altra scheda NIC di espansione; scalbilità con 12 vani unità SAS per default, scalabili fino a 500 TB con due RXD1219sas. Per ottimizzare il tempo di operatività dei servizi, inoltre, i componenti base del sistema, incluso i moduli SAS e le ventole di sistema, sono sostituibili.
Con il suo esclusivo design hardware, UC3200 aiuta le aziende ad azzerare i tempi di interruzione dei servizi, oltre ad agevolare ulteriormente le operazioni IT. Se uno dei controller si guasta, l’altro controller può acquisire la gestione del servizio in modo trasparente per l’utente. Inoltre, l’unità disco supporta la crittografia dei dati per proteggere le informazioni critiche a livello di hardware, e il SATA-DOM integrato, è in grado di isolare il sistema operativo dai dati critici. Il prodotto, in più, è anche in grado di sincronizzare i dati della cache tra i due controller in modo da evitare perdite di dati in caso di guasto di uno dei controller prima che i dati vengano scritti sui dischi rigidi.
UC3200 provvede all’integrazione fluida della virtualizzazione iSCSI verificata con hypervisor mainstream. La conformità ALUA iSCSI standard consente agli host di identificare i percorsi ottimizzati per aumentare efficienza e prestazioni dei trasferimenti. L’istantaneità dell’application-aware prevede poi un piano di disaster recovery virtuale per i carichi di lavoro virtualizzati. In più, è pronto per la virtualizzazione: certificazioni per VMware vSphere5, Microsoft Hyper-V, Citrix XenServer e OpenStack Cinder.
RXD1219sas è un’unità di espansione 2U e una soluzione perfetta per aggiornare lo spazio di archiviazione per UC3200. E’ possibile aggiungere all’istante fino ad altri 12 vani unità SAS da 2,5″/3,5″ collegando UC3200 e RXD1219sas direttamente con un cavo mini-SAS HD e sostituendo i componenti critici di sistema – inclusi i moduli SAS e le ventole di sistema – per garantire tempi massimi di disponibilità del servizio.