Durante l’evento online 2021 AND BEYOND, Synology ha presentato il nuovo DiskStation Manager, il sistema operativo unificato che alimenta le soluzioni di gestione dei dati di Synology, nonché le nuove tecnologie di archiviazione, backup e cloud ibrido.
“Sono state elaborate quantità di dati senza precedenti, che si tratti di analisi dei dati, intelligenza artificiale, Internet of Things, telemedicina o per innumerevoli altre innovazioni. Tutto ciò ha un enorme impatto sul nostro stile di vita e sul modo in cui facciamo business, formando una “data economy” dove avere più dati offre un vantaggio competitivo sugli altri”, ha affermato Philip Wong, fondatore e CEO di Synology. “Synology si dedica allo sviluppo di DSM, la nostra piattaforma principale, per affrontare le sfide di sicurezza, affidabilità e gestione. Progettiamo le nostre soluzioni sia per i privati che per le grandi aziende, per set di dati anche di grandi dimensioni, così che i nostri clienti possano concentrarsi sull’utilizzo dei dati per creare più valore. Sono lieto di annunciare che DSM 7.0 sarà disponibile nel 2021, offrendo un’esperienza completamente nuova nel data management”.
DSM 7.0 migliora il sistema operativo sotto ogni aspetto, dalla gestione dello storage all’interfaccia utente, fino alle funzionalità integrate con il cloud, come il monitoraggio su larga scala e lo storage on-demand.
Nuove funzionalità per la gestione dello storage per offre migliori prestazioni, affidabilità e ancora più opzioni di manutenzione agli amministratori IT. Una serie di miglioramenti a livello di funzionalità e usabilità, combinati a funzioni di sicurezza avanzate, come un processo di autenticazione più pratico e sicuro. Il supporto al protocollo Fibre Channel consente di realizzare configurazioni con minore latenza e costi di implementazione ridotti.
Un’esperienza di gestione delle fotografie completamente rinnovata grazie a Synology Photos, che combina le funzionalità AI di Synology Moments con la flessibilità organizzativa di Synology Photo Station.
Soluzioni innovative come Hybrid Share, per l’integrazione dello storage on-premise con il cloud, Active Insight per monitorare gli utilizzi e le prestazioni aggregate da un singolo portale, e soluzioni di backup che combinano la protezione dei dati bare-metal alla praticità del cloud.