COMPUTEX 2019 si è chiuso con un enorme successo. Negli ultimi cinque giorni, 42.495 buyer internazionali provenienti da 171 Paesi hanno invaso lo spettacolo, una crescita dello 0,5% rispetto all’anno precedente. I primi 10 Paesi acquirenti sono, in particolare, Cina, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Hong Kong, Tailandia, Singapore, Germania, Malesia e India. Ancora una volta, COMPUTEX ha stabilito il ruolo di una fiera leader nell’ICT che collega le imprese lungo le catene di approvvigionamento del settore e apre infinite possibilità nell’ecosistema tecnologico. Inoltre, InnoVEX 2019 ha attirato 18.251 visitatori in 3 giorni, +3% rispetto all’anno precedente, mostrando significative dinamiche di avvio. Durante la kermesse, 76 buyer provenienti da tutto il mondo hanno partecipato a 470 sessioni di incontri one-to-one sugli appalti. Inoltre, InnoVEX ha invitato 45 società di venture capital internazionali, tra cui Samsung NEXT, LINE, Delta, China Trust e la più grande piattaforma israeliana di raccolta fondi, OurCrowd, per abbinarsi a 69 startup.

Con i progressi e l’introduzione di nuovi giochi AAA basati su generosi budget di produzione e costi di marketing, i produttori di PC stanno affrontando sfide per rompere i confini tecnologici. Lo sviluppo di processori multitasking ad alte prestazioni, schede grafiche, memoria e periferiche high-end indica che questi marchi si rivolgono a giocatori professionisti di eSport e giocatori entusiasti, soddisfando le loro richieste e aspettative per esperienze di gioco coinvolgenti.

Il portatile di punta GT76 Titan di punta di MSI presentato a COMPUTEX era dotato di un processore Intel Core i9 che può essere overcloccato a 5,0 GHz su tutti gli 8 core, mentre la sua estrema capacità di raffreddamento gestisce il calore estremo, garantendo al nuovo GT Titan il suo desktop overcloccato prestazione. ADATA ha presentato il suo ORG XPG che presenta tutti i prodotti XPG e offre esperienze coinvolgenti. ASRock ha presentato le sue schede madri Phantom Gaming mentre il suo Z390 Phantom Gaming X premium ha ricevuto la massima attenzione al COMPUTEX per essere la prima scheda madre al mondo a supportare Wi-Fi 6, fornendo un risultato termico migliorato e prestazioni superiori.

Come primo evento di eSports di beneficenza tenuto a COMPUTEX, il torneo LOL di LOTAC CUP Fight for Charity: un montepremi totale delle Gran Finali di 100.000 dollari andrà verso enti di beneficenza tra cui Esports Foundation negli Stati Uniti, Gaming Aid in Germania e Make-A-Wish Foundation. ZOTAC ha avuto successo con impatti positivi e restituito per una buona causa.

G.Skill OC World Record Stage 2019 e OC World Cup 2019 – organizzato da G.Skill e sponsorizzato da Samsung e Intel – si è concluso con il campionato di Alex @ ro dalla Romania. L’ottava edizione della G.Skill OC World Record Overclocking Competition ha invitato 15 overclocker a rappresentare i principali venditori di e-sport per dimostrare le potenti prestazioni hardware in loco. Oltre al contest di overclocking, G.Skill Extreme Mod Stage 2019, d’altra parte, ha invitato 10 team di talent mod system builder a portare la loro creatività in pieno gioco a COMPUTEX e ha presentato 11 delle mods più creative e speciali del sistema al mondo .

Come indicatore globale, InnoVEX è una piattaforma che incoraggia le startup a mostrare la loro creatività illimitata e offre opportunità di pubblicità. Ogni anno a InnoVEX si tiene una gara di lancio. Quest’anno, il premio totale ha raggiunto 420.000 dollari. Il grande premio degno di 30.000 dollari è stato preso da MedFluid. Omni Eyes, Mind & Idea Fly, Onesoftdigm, MedFluid e PurCity sono partiti con Startup Terrace Awards e 60.000 dollari. MTAMTech ha ricevuto 10.000 dollari da Taiwania Capital e la tecnologia Ganzin ha ricevuto un premio di 10.000 dollari da Qualcomm.

Per la prima volta, un CEO Keynote si è tenuto con la conferenza stampa internazionale pre-show di COMPUTEX con il presidente e amministratore delegato AMD Dr. Lisa Su come relatore principale. La Dott.ssa Lisa Su ha affrontato il modo in cui la prossima generazione di computing guiderà l’innovazione. Ha anche invitato Microsoft, ASUS, Acer e quasi 20 partner del settore per presentare l’ecosistema del settore informatico. Leonor Lin, vice presidente esecutivo di TAITRA, ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo visto varie applicazioni innovative guidate dai progressi di AI, IoT e 5G. Le tecnologie per elaborare una grande quantità di dati e l’elaborazione ad alte prestazioni saranno una delle forze trainanti più importanti per sostenere la crescita dell’industria tecnologica in futuro. COMPUTEX 2019 ha mantenuto la sua promessa di costruire ecosistemi tecnologici globali. Poiché la portata delle mostre e il numero di partecipanti stabiliscono nuovi record, ci aspettiamo che COMPUTEX continui a portare le aziende tecnologiche all’avanguardia a costruire ecosistemi tecnologici globali che portino prosperità a tutti”.

Share Button