Spotify Technology ha annunciato l’acquisizione di SoundBetter, importante marketplace globale di produzione audio e collaborazione che aiuta i creatori internazionali a entrare in contatto e a ingaggiare il meglio dei professionisti del settore. I termini della transazione non sono stati resi noti.

“Sviluppiamo i tool per i creatori puntando a offrire loro le risorse necessarie per ottenere risultati eccellenti. SoundBetter condivide questa nostra stessa visione”, ha dichiarato Beckwith Kloss, VP Product Creator presso Spotify. “Siamo entusiasti che i creatori possano generare entrate da SoundBetter, oltre a poter usufruire di questa rete di professionisti di altissimo livello, dagli strumentisti ai compositori e produttori, mentre perfezionano i loro brani”.

SoundBetter attinge al crescente mercato dei professionisti dell’audio che cercano di creare contenuti dal suono migliore e cercano partner per far avanzare il loro lavoro. Fin dalla sua fondazione nel 2012, SoundBetter ha aiutato decine di migliaia di professionisti della musica ad acquistare e offrire servizi in tutto il mondo. Ha una comunità di oltre 180.000 artisti registrati sulla sua rete.

“SoundBetter offre il mercato globale più completo per i professionisti della produzione di musica e audio da noleggiare nel mondo insieme a una comunità membro che copre 176 paesi e 14.000 città in tutto il mondo”, ha affermato Shachar Gilad, cofondatore e CEO di SoundBetter. “Siamo entusiasti di beneficiare della scala globale, delle risorse e della visione di Spotify per espandere la nostra rete e promuovere maggiori opportunità economiche per artisti di tutti i livelli.”

Spotify continua a investire nello sviluppo di potenti strumenti per aiutare i creatori a creare, connettere e accrescere il proprio pubblico e avere l’opportunità di vivere del proprio lavoro. SoundBetter si unirà alla famiglia di Spotify for Artists per lavorare a questa missione. Spotify for Artists offre preziosi servizi come approfondimenti, gestione del profilo e strumenti di promozione agli oltre 400.000 artisti e ai loro team che utilizzano la piattaforma oggi. Questa acquisizione offrirà agli artisti e ai loro team su Spotify for Artists la possibilità di scoprire SoundBetter, come un modo per trovare collaboratori, produrre ottima musica o generare entrate aggiuntive.

Share Button