Turbo Creo SL è la bici elettrica fluida e leggera, che permette di scalare le montagne come se la terra fosse piatta. Potenza, autonomia e connettività toccano livelli mai raggiunti, grazie a un potenziamento degli standard che segue la tecnologia elettrica dei modelli automotive Tesla.
Il miglioramento è nel Dna di Specialized: di qui la volontà di investire in Ricerca e Sviluppo per creare una tecnologia degna di questo brand. La sinergia tra Specialized e un team di ingegneri svizzeri ha così portato alla realizzazione di un e-bike da strada in fibra di carbonio e un nuovo motore a batteria, SL 1.1. L’e-bike perfetta è il frutto di dieci anni di analisi e test su strada per raggiungere il top di potenza, dimensioni, autonomia e qualità combinati insieme. Tutto ciò di cui ha bisogno il ciclista di oggi. E di domani.
Con soli 12,2 kg, Turbo Creo SL è molto più leggera delle altre e-bike con un motore a movimento centrale. Invece di utilizzare un sistema esistente progettato per la mobilità urbana o la mountain bike, sfrutta un sistema studiato ad hoc per la guida su strada. Il motore SL 1.1 fornisce 240 watt di potenza costante e fluida garantendo una pedalata naturale. Così, con lo stesso sforzo, un ciclista ottiene il doppio della performance.
Inoltre, Turbo Creo SL stabilisce un nuovo standard per le bici da corsa elettrica offrendo 195 chilometri di raggio d’azione: 130 km dalla batteria interna nel tubo obliquo, altri 65 da un extender opzionale. Il range extender è incluso nelle bici S-Works e Founder e può essere acquistato separatamente per gli altri modelli.
Leggero, ultraleggero e silenzioso, il motore Specialized SL 1.1 raddoppia gli sforzi con una potenza di erogazione di energia morbida come la seta. La batteria interna può essere caricata in appena 2 ore e 35 minuti. Ogni ciclista e ogni corsa sono diversi, quindi Specialized ha anche creato una calcolatrice gamma Turbo Creo SL per aiutare a determinare con esattezza la distanza percorsa.
I ciclisti possono personalizzare l’erogazione dell’energia di Creo SL utilizzando l’app di Mission Control Specialized. La bici ha tre modalità di guida: ECO, SPORT e TURBO.
Il Mission Control viene costantemente migliorato attraverso milioni di chilometri percorsi.
L’app può essere utilizzata anche per gestire in modo automatico la durata della batteria,
comunicando alla funzione Smart Control distanza e durata approssimative della corsa.
Il motore SL1.1 comprende inoltre ANT +, una tecnologia di rete con sensori wireless multicast
in grado di collegarsi al misuratore di potenza, per tenere sempre traccia della performance del
pilota.
Oltre a S-Works Turbo Creo SL da 12,2 kg Specialized è pronta a lanciare altre tre versioni.
Il modello Turbo Creo SL Expert EVO ha una costruzione accuratamente selezionata e pesa 13,3 kg. La maggiore dimensione degli pneumatici e l’aggiunta di componenti per il controllo sulle strade bianche rendono la bici ideale per tutti i ciclisti avventurosi.
Turbo Creo SL Expert vanta un telaio in carbonio e ammortizzatore Future Shock 2.0 e pesa 13,1 kg. Perché questa bici segna la svolta? Perché celebra la prima bicicletta da strada Turbo, è incredibilmente leggera e ruba l’occhio con accenti dorati e grafiche prestigiose. L’edizione limitata, in soli 250 modelli numerati singolarmente, è destinata a renderla un classico nel tempo di una corsa.