Sony Mobile Communications ridefinisce il proprio concetto di smartphone con l’ultimo flagship Xperia 1, che combina i rinomati display professionali e le tecnologie cinematografiche di Sony in un dispositivo bello, slanciato e potente.

Grazie al display CinemaWide 4K OLED in 21:9 da 6.5” è possibile gustarsi film nel loro formato originale direttamente nel palmo della propria mano. Xperia 1 offre lo stesso rapporto cinematografico e la medesima scelta cromatica con cui sono realizzati i film, al fine di restituire un’esperienza di visione fedele a quella pensata dagli autori.

Il display si basa sulle premiate tecnologie dei televisiori BRAVIA. Il processore X1 per mobile offre tecnologie di rimasterizzazione in HDR, garantendo che qualsiasi contenuto sia visualizzato con più contrasto, colore e dettaglio, anche in streaming.

Xperia 1 ha una tonal gradation a 10 bit in grado di rappresentare miriadi di colori. Xperia 1 offre livelli di nero più profondo, mentre i colori appaiono più naturali. Ispirata alla riproduzione di colori della tecnologia professionale Master Monitor di Sony, utilizzata nei maggiori studi di produzione di Hollywood, l’inedita scelta cromatica disponibile con la modalità Creator consente di godere dei contenuti esattamente come sono stati pensati dai registi. Il display, insieme alle funzionalità di elaborazione di immagine, supporta un’ampia gamma di colori secondo le specifiche ITU-R BT.2020 e DCI-P3 con Illuminant D65.

L’esperienza di visione è ulteriormente arricchita dall’audio multi-dimensionale Dolby Atmos® che trasporta l’utente direttamente nell’azione grazie a suoni corposi che circondano l’utente con un realismo mozzafiato. La sintonizzazione audio su Xperia 1 è sviluppata in collaborazione con Sony Pictures Entertainment per garantire che l’esperienza mobile rispecchi esattamente le intenzioni dei creatori di contenuti.

Il gaming, che completa l’esperienza di intrattenimento, è elevato a un livello superiore. L’ampio display in 21:9 offre una visuale più profonda e senza confini per qualsiasi gioco, grazie anche alla tecnologia Game Enhancer che ottimizza le performance e blocca le notifiche indesiderate, consentendo anche di registrare le sessioni di gioco e di cercare consigli online.

L’avanzata tripla fotocamera offre una qualità di scatto professionale in ogni situazione e con qualsiasi condizione di luce: 16 mm per ampi paesaggi, un versatile obiettivo da 26 mm e un teleobiettivo da 52 mm.

Xperia 1 eredita l’esperienza delle fotocamere a lenti intercambiabili dell’acclamata tecnologia Sony α e il sistema  BIONZ X per mobile. L’algoritmo consente al primo Eye AF al mondo in uno smartphone di mettere a fuoco lo sguardo e offre anche scatti a raffica con tracking AF / AE fino a 10 fps per garantire messa a fuoco di precisione ed esposizione ottimale. È possibile catturare immagini migliori in condizioni di scarsa luminosità con un ampio obiettivo F1.6 e un sensore di immagine a doppio fotodiodo di grandi dimensioni di 1,4 μm con pixel pitch, per garantire che anche i soggetti in movimento siano privi di sfocature, mentre la riduzione del rumore RAW offre immagini meravigliosamente nitide.

Xperia 1 migliora anche il reparto video grazie alla collaborazione con gli ingegneri della divisione di telecamere professionali Sony, conosciuta per il brand CineAlta e famosa per la cine camera Full Frame “VENICE”. È possibile creare video di qualità cinematrografica e grazie al settaggio delle impostazioni della funzionalità Cinema Pro è possibile modificare la gestione dei colori. I videoclip resituiscono l’atmosfera originale grazie a otto diverse espressioni, trasformandosi in delle vere e proprie storie. Tutto ciò è realizzabile in risoluzione 4K HDR a 24 frame per secondo e in formato 21:9. Solo Sony può offrire questa tecnologia leader nel mercato su Xperia 1, consentendo all’utente di catturare le proprie giornate in stile cinematografico con Cinema Pro. Xperia 1 permette anche di selezionare frame di immagini in 21:9 da video live o da clip registrate, con o senza la gestione dei colori pre-impostati “Look”. L’esclusivo sistema di stabilizzazione ibrida con Optical SteadyShot ™ con un algoritmo unico garantisce registrazioni fluide e prive di vibrazioni.

Con il display in formato 21:9 Xperia 1 mostra un design minimale e senza tempo, che esibisce uno splendido schermo, mentre i profili sottili favoriscono una presa comoda. L’elegante scocca di metallo incornicia il resistente vetro Corning Gorilla Glass 6 presente sul lato anteriore e posteriore, mentre la certificazione di resistenza[ all’acqua IP65/IP68 ne protegge i componenti.

L’eccezionale display in 21:9 offre una superficie più ampia ed è adatto per gestire due app simultaneamente, così da poter vedere e fare di più. La funzionalità di visualizzazione multipla dello schermo è attivabile attraverso il rinnovato sistema intelligente Side sense, con il launcher multi-tasking o attraverso il comando vocale.

Xperia 1 è tanto bello quanto straordinario da utilizzare, con una gamma di colori capace di soddisfare qualsiasi stile: Black, Purple, Grey e White.

L’innovativa piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 è in grado di offrire performance incredibili e un’efficienza energetica senza precedenti. Ciò si traduce in una connessione Gigabit LTE ad alta velocità, una CPU fino al 25% più veloce e una performance della GPU migliorata del 40% rispetto alle precedenti generazioni – oltre a Snapdragon Elite Gaming, che permette di gestire applicazioni e giochi pesanti con facilità.

La batteria ad alta capacità da 3.330 mAh, combinata con i sistemi Smart Stamina, Battery Care e Xperia Adaptive Charging, aiuta a rimanere connessi per tutta la giornata.

Sony annuncia anche i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus, che portano l’esperienza di visione in 21:9 nella gamma degli smartphone di fascia media.

Xperia 10 e Xperia 10 Plus offrono un design borderless con un ampio display 21:9 Full HD+, adatto sia per l’intrattenimento che per la produttività. L’intuitiva interfaccia utente multi-window in 21:9 e i display da 6.0” e 6.5” permettono di utilizzare due applicazioni simultaneamente, mantenendo dimensioni che assicurano una buona la visione in entrambe le finestre di navigazione. Per esempio, sarà possibile guardare i propri video preferiti mentre si mandano messaggi, senza dover chiudere e riaprire le due applicazioni. Visualizzare due finestre in una volta sola non è mai stato così semplice.

L’operazione può essere eseguita tenendo premuta l’icona dell’applicazione che si desidera dividere oppure anche attraverso Side sense, per la prima volta disponibile su un prodotto di fascia media, che permetterà di selezionare entrambe le app che si vuole visionare in modalità multi-window.

Disegnati per stare perfettamente nel palmo della mano grazie al sottile form factor, Xperia 10 e Xperia 10 Plus sono facili da maneggiare e utilizzare. Sia Xperia 10 che Xperia 10 Plus sono protetti dal vetro Corning® Gorilla® Glass 5 che garantisce robustezza e resistenza nel tempo, mentre una bella finitura metallica completa la sua forma elegante.

Xperia 10 e Xperia 10 Plus permettono di registrare in 21:9 e in 4K: gli stessi formati dei registi cinematografici. È possibile anche scegliere il proprio formato di registrazione ideale in base all’esigenza del momento – per esempio, selezionando il rapporto 21:9, la visualizzazione è a tutto schermo mentre, con la modalità 1:1, è possibile realizzare scatti per perfetti post Instagram.

Le doppie fotocamere di Xperia 10 e Xperia 10 Plus consentono di catturare immagini di alta qualità con l’effetto Bokeh, che fa risaltare il soggetto sullo sfondo sfocato. Lo zoom ottico 2X disponibile solo per Xperia 10 Plus, inoltre, permette di avvicinarsi ancora di più all’azione.

Per aumentare la creatività, la fotocamera frontale e i sensori posteriori di Xperia 10 e Xperia 10 Plus incorporano la funzionalità SteadyShot, che permette di minimizzare le sfocature nei video, anche in movimento.

Sia Xperia 10 che Xperia 10 Plus utilizzano le avanzate tecnologie audio High-Resolution e LDAC, per permettere di ascoltare la musica nella sua forma più pura, anche senza fili.

Inoltre, la tecnologia Sony Digital Sound Enhancement Engine migliora automaticamente i file audio compressi trasformandoli in suoni dalla qualità vicina all’alta risoluzione – infondendo nuova vita alle canzoni, che recuperano la delicatezza dell’incisione originale e ricreano suoni da performance live.

Sempre da Sony arriva infine anche un nuovo modello entry-level che va ad aggiungersi al suo portfolio di smartphone dedicati all’intrattenimento. 

L’ampio display in rapporto 18:9 di Xperia L3 è comodo da tenere in mano e perfetto per fruire di maggiori contenuti.

Lo schermo da 5.7” HD+ consente, infatti, di visionare i contenuti con dettagli chiari, rendendo l’intrattenimento ancora più immersivo. Xperia L3 è racchiuso da un raffinato case lucido; inoltre, è estremamente resistente grazie al vetro Corning Gorilla® Glass 5, in grado di proteggere lo smartphone dalle cadute accidentali.

Xperia L3 è il primo prodotto della serie L a integrare due fotocamere, adatte a catturare scatti creativi e di alta qualità con l’aiuto del bellissimo effetto Bokeh.

La fotocamera frontale di Xperia L3 da 8 Mpixel rappresenta la selfie camera ideale: la modalità Ritratto prevede una vasta serie di effetti bellezza quali Soft skin, Skin brightness, Sharp face, oltre all’effetto Bokeh che consente di sfocare lo sfondo conferendo alle foto un vero e proprio effetto “wow”. L3 incorpora anche un flash nel display che permette di scattare il selfie perfetto, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La batteria da 3.300 mAh, alimentata dal chipset MediaTek Helio P22, assicura fino a una giornata di autonomia, permettendo così all’utente di fare ciò che più ama per più tempo.

La tecnologia Sony Xperia Adaptive Charging monitora il telefono mentre si carica, assicurando che la batteria non sia sottoposta a un sovraccarico di lavoro e rimanga in salute più a lungo. L3 è anche compatibile con la ricarica USB Power Delivery che permette di ricaricare il telefono per pochi minuti e poter usufruire di ore di utilizzo.

Xperia L3 supporta il sistema operativo Android 8.0 Oreo e sarà disponibile nei mercati selezionati dal 25 febbraio in tre nuovi colori: Silver, Black e Gold in versione Dual SIM*.

Share Button