Sony presenta il nuovo Walkman NW-A306
Sony ha presentato il lettore musicale NW-A306, la new entry della serie Walkman che racchiude in un design agile una qualità audio superiore, riproducendo note e voci fedelmente alle intenzioni dell’artista.
Il modello NW-A306 soddisferà anche gli utenti particolarmente esigenti, in cerca del giusto equilibrio tra stile e qualità sonora. Elegante e al tempo stesso compatto, consente di scaricare e ascoltare in streaming ancora più brani. La serie NW-A306 nasce per offrire esperienze musicali spettacolari sotto ogni punto di vista, a partire da quello pratico: oltre a disporre della connettività Wi-Fi, il lettore pesa solo 113 grammi e può essere gestito comodamente sia dal touchscreen da 3,6”, sia con i comandi fisici tattili.
L’esclusiva cornice in alluminio fresato di NW-A306 offre una maggiore rigidità, assicurando bassa impedenza, suono stabile e nitido e bassi potenti.
L’amplificatore digitale S-Master HX, sviluppato appositamente per Walkman, è compatibile con il formato DSD nativo. Coadiuvato dalle nuove saldature di alta qualità prive di piombo, riduce le distorsioni e i rumori su un’ampia gamma di frequenze, per restituire sonorità più piene e profonde.
Come l’ultimo modello Signature Walkman, anche NW-A306 è dotato di una saldatura a riflusso contenente oro, che si traduce in una migliore localizzazione del suono e uno spazio sonoro più ampio.
L’audio di qualità del lettore è frutto dell’accurata disposizione dei componenti al suo interno, fra cui un circuito dual clock, un condensatore a pellicola e un resistore per audio purissimo.
Il nuovo NW-A306 esegue l’upscaling dei file musicali digitali compressi grazie all’intelligenza artificiale applicata alla fonte e al motore DSEE Ultimate. L’algoritmo in continua evoluzione è ora in grado di raggiungere una qualità audio lossless paragonabile a quella dei CD, ripristinando le sfumature acustiche e la gamma dinamica, per regalare un’esperienza di ascolto più completa e coinvolgente.
Un ulteriore progresso rispetto al passato è rappresentato dalla tecnologia DSEE Ultimate, che esegue l’upscaling della musica scaricata o trasmessa in streaming via Wi-Fi ed è compatibile anche con le cuffie wireless.