Sony porta a ISE 2020 le sue più recenti soluzioni AV e IT
Sony Professional Solutions Europe indica la propria vision fortemente orientata al futuro in ambito education e workspace management, presentando allo stand 1-N20 di ISE 2020 le sue più recenti soluzioni AV e IT, fra cui: il nuovo microfono beamforming MAS-A100 per le lezioni e le presentazioni, l’aggiornamento della rivoluzionaria soluzione di gestione dell’ambiente di lavoro TEOS 2.2 nonché importanti sviluppi alla line-up di proiettori laser.
MAS-A100 è ilnuovo microfono beamforming da soffitto IP-based per lezioni e presentazioni flessibili e creative “a mani libere”. Offre una nitidezza audio avanzata per il potenziamento del parlato e delle registrazioni, grazie alla combinazione unica della tecnologia beamforming e dell’esclusiva funzione Intelligent Feedback Reducer. Il microfono può, inoltre, essere integrato facilmente nei setup AV esistenti grazie a Dante, lo standard per l’audio digitale over-IP.
Edge Analytics Appliance consente di creare contenuti video d’impatto con risorse minime. La soluzione basata su intelligenza artificiale offre estrazione automatica della scrittura a mano dalle lavagne nere o bianche, la funzione grafica senza utilizzo di chroma key per sovrapporre il presentatore a qualsiasi sfondo senza usare un apposito schermo o formazione specifica. Il Tracking Automatico PTZ mantiene i presentatori inquadrati per tutta la durata della presentazione in modo preciso e fluido.
UbiCast è una soluzione automatica semplice da utilizzare, che consente alle organizzazioni corporate ed education di creare e condividere contenuti video dinamici, rintracciabili e ricchi di funzionalità. UbiCast presenterà anche la nuova generazione di videoregistratori a supporto delle più recenti telecamere SRG, che includeranno i plug-in audio per l’Auto Gain Control e la Noise Reduction di Sony, nonché una piattaforma video che assicurerà un’esperienza audio potenziata per quanti si collegano online.
Il sistema TEOS di Sony continua a svolgere un ruolo cruciale nel rivoluzionare i workspace e ottimizzare la produttività, l’efficienza e il coinvolgimento dei dipendenti. Ad oggi sono oltre 200 le organizzazioni che lo utilizzano distribuite in 28 Paesi, tra cui Capgemini e Siemens. Le ultime novità nella line-up TEOS offrono il set di strumenti più completo per lavorare in maniera più collaborativa e flessibile. TEOS 2.2 si avvale degli avanzamenti nelle tecnologie dei sensori IoT per potenziare l’integrazione e generare efficienza grazie a 20 nuove funzionalità fra cui opzioni di Smart Automation su misura, una nuova interfaccia Meeting Display personalizzabile e un’integrazione intuitiva con Outlook per la prenotazione delle sale, l’accredito dei visitatori alla reception e la condivisione dei contenuti.
Tra le novità anche: 4 nuovi tablet professionali TEB-XP disponibili in una gamma di dimensioni che vanno da 7″ a 22″ per sale riunioni, aule e aree reception; un Lettore Android 4K per eseguire il mirroring dei contenuti signage e la visualizzazione dei contenuti nelle sale riunioni tramite Connect per TEOS; due nuovi sensori smart, di cui un sensore per scrivanie per misurare lo stato di occupazione e un sensore per sale riunioni per misurare sia lo stato di occupazione che il livello di CO2.
Dai proiettori entry-level a quelli premium, Sony offre una soluzione adatta a ogni spazio e budget per le aule, le sale conferenze e i musei. Tutti i nuovi proiettori laser supporteranno la funzione Intelligent Setting per semplificare l’installazione, fra cui dei pre-set che consentono di regolare la luminosità, il sistema di raffreddamento, il colore e le altre impostazioni del proiettore per prestazioni ottimali a seconda dell’ambiente in cui questi vengono utilizzati.
VPL-FHZ131L è il più recente e luminoso proiettore WUXGA premium di Sony che vanta 13.000 lm di output. Grazie alla riproduzione del 100% dello spazio colore S-RGB e al contrasto elevato di ∞:1, i proiettori assicurano immagini incredibilmente luminose e coinvolgenti. La capacità di ampio shift dell’ottica e l’ottica ultra corta opzionale VPLL-Z4107 consentono di potenziare la flessibilità di installazione negli spazi in cui la distanza di proiezione è limitata.
Nel corso della primavera Sony presenterà anche i seguenti proiettori, che non saranno presenti a ISE: VPL-FHZ101L e VPL-FHZ91L, proiettori WUXGA premium come il modello precedente, rispettivamente dotati di 10.000lm e 9.000 lm in output; VPL-PHZ12, il nuovo proiettore laser WUXGA di fascia media da 5000 lm di Sony, con un pannello LCD da 0,76″ e un compensatore ottico integrato. Il modello assicura immagini luminose e vivaci con un contrasto elevato di ∞:1 e una riproduzione del colore true-to-life; VPL-CWZ10, il nuovo proiettore laser WUXGA da 5.000 lm, il più compatto disponibile sul mercato. Il proiettore è caratterizzato da dimensioni ridotte di circa il 40% e un peso ridotto di circa il 35% rispetto al modello tradizionale.
Un’area dello stand Sony sarà dedicata al portafoglio Media Solutions concepito per rispondere alle esigenze di realizzazione della vision delle aziende nel settore education e corporate, mediante la creazione di contenuti semplice e a costi contenuti. Le dimostrazioni allo stand includeranno: Virtual Production, servizio di produzione cloud on-demand che offre un set di strumenti completo per la creazione e la distribuzione dei contenuti multi-piattaform; Camcorder professionali, con una gamma di camcorder con funzionalità 4K e HDR, per offrire qualità dell’immagine e versatilità eccezionali in una tecnologia all’avanguardia adatta a ogni livello della creazione di contenuti; soluzioni ad alta qualità audio di Sony, fra cui il microfono wireless digitale Serie DWX con supporto di Dante e la serie UWP-D, compatta e leggera, basata su 60 anni di esperienza nel rivoluzionare le possibilità creative e tecniche della registrazione dal vivo e dell’audio registrato.
Inoltre, sarà in mostra per la prima volta, il nuovo SDK per modelli selezionati α, ovvero la camera digitale con ottica intercambiabile di Sony, consente a sviluppatori e a system integrator di creare applicazioni personalizzate per requisiti d’uso specifici, ad esempio per il controllo remoto delle camere.