Sony consolida il suo portafoglio di display con l’aggiunta di due nuove potenti opzioni per i professionisti, il FW-100BZ40J da 100 pollici e il FW-32BZ30J da 32 pollici. I nuovi modelli, il cui segno distintivo è la qualità dell’immagine comprovata di Sony grazie al processore di immagine di alta qualità, semplicità d’uso e design estetico distintivo, sono ottimizzati per l’uso in spazi ristretti o di grandi dimensioni negli ambienti corporate, negli istituti di educazione secondaria, negli alberghi e nei punti vendita retail. Nuove funzionalità aggiuntive, come la modalità Pro per le impostazioni personalizzate, il controllo IP e il mirroring, potenziano la flessibilità in numerose applicazioni di business.
I nuovi modelli integrano lo stesso processore d’immagine di alta qualità dei televisori BRAVIA di Sony, che assicurano una qualità delle immagini superiore in risoluzione 4K. Il modello FW-100BZ40J crea immagini coinvolgenti che uniscono contrasto, colori e nitidezza incredibili e movimenti fluidi grazie al nuovo XR Processor. Il processore utilizza l’intelligenza cognitiva, in grado di analizzare contemporaneamente e in modo incrociato una serie di elementi dell’immagine, esattamente come fa il nostro cervello. Il modello raggiunge, inoltre, un’elevata luminosità di 600 nit/940 nit grazie alla retroilluminazione Full Array Local Dimming, ideale per il signage.
Il modello FW-32BZ30J è dotato dell’X1 Processor per un’immagine 4K superiore. La tecnologia dei display TRILUMINOS offre un’ampia gamma cromatica per immagini più realistiche e naturali anche in spazi per le riunioni di dimensioni ridotte.
La piattaforma System-on-a-Chip e il sistema operativo Android consentono un’esecuzione più efficiente delle applicazioni, mentre l’interfaccia utente migliorata assicura un’usabilità semplice per gli utenti commerciali. I display BRAVIA professionali dispongono di una piattaforma B2B unificata che fa sì che clienti e system integrator possano installare i display con la stessa interfaccia utente. In aggiunta, entrambi i modelli supportano gli access point Wi-Fi da 5 GHz e offrono un SoftAP integrato per la connessione wireless diretta dei dispositivi al display.
I due nuovi modelli assicurano semplicità d’uso, di installazione e di integrazione negli ambienti esistenti. La modalità Pro consente agli utenti di regolare le impostazioni del display in base a comportamenti specifici a seconda dell’applicazione, ad esempio corporate, education, alberghi e retail. La funzionalità di controllo tramite IP consente una facile installazione grazie al supporto di partner chiave, tra cui Crestron, Extron e AMX. Inoltre, i BRAVIA di Sony sono gli unici display professionali dotati di funzionalità di mirroring integrate sia attraverso Chromecast built-in™ sia Apple AirPlay 2, fornendo connessione semplice, rapida e senza contatto dal dispositivo dell’utente.
Con AirPlay 2 gli utenti possono trasmettere, controllare e condividere i loro contenuti preferiti direttamente dal loro iPhone, iPad o Mac al display.
I display vantano un design raffinato concepito per le aziende. Le resistenti cornici d’alluminio a quattro lati del modello FW-100BZ40J sono simmetriche, mentre la pratica maniglia agevola il trasporto. Il FW-32BZ30J ha un design smart dotato di struttura per la gestione dei cavi.