Sony Corporation ha siglato un accordo di partnership globale pluriennale con Fnatic, a capo di un team di professionisti di eSport con sede a Londra, nel Regno Unito, che prevede, tra l’altro, la creazione congiunta di prodotti INZONE, il brand di Sony dedicato ai prodotti per il gaming.
I team Sony dedicati allo sviluppo di prodotto scambieranno pareri sui concept, sulle performance dei prodotti e sulla tecnologia con i giocatori professionisti di Fnatic. In una prima fase, i giocatori professionisti di Fnatic condurranno rigorosi test sui prodotti INZONE in fase di sviluppo, mentre Sony procederà alla loro ottimizzazione in base ai pareri espressi dai professionisti. Sony creerà prodotti per il gaming rivoluzionari che porteranno i giocatori alla vittoria in sfide altamente competitive, grazie alla combinazione della pluriennale competenza maturata da Sony in termini di elevata qualità d’immagine e audio con l’esperienza ineguagliata dei giocatori professionisti di Fnatic.
Inoltre, Sony collaborerà con Fnatic alla produzione dei contenuti online per la comunità dei gamer, offrendo esperienze uniche a molti giocatori, inclusi i fan di Fnatic.
Dalla sua fondazione nel 2004, Fnatic ha gestito numerose squadre di giocatori professionisti di eSport a Londra, Berlino e Tokyo, vincendo numerosi campionati internazionali.
Sony condivide con Fnatic l’obiettivo comune di ispirare tutti i giocatori, dando loro i mezzi per continuare a esprimere tutte le loro potenzialità.
“Siamo felicissimi di accogliere INZONE nella famiglia Fnatic come partner dell’organizzazione a lungo termine” ha affermato Sam Mathews, CEO di Fnatic. “Già dai primi scambi è emerso con chiarezza il forte allineamento tra i nostri brand; dall’innovazione tecnologica leader di Sony ai nostri oltre 18 anni di posizionamento come leader mondiali di eSport e performance di gioco. Con la nostra unione, non vediamo l’ora di elettrizzare il pubblico, spingendoci sempre oltre nello sviluppo di nuovi prodotti grazie alla nostra squadra di giocatori di prim’ordine e al potenziamento del brand INZONE su scala mondiale, sostenuti dalla forza straordinaria dei nostri oltre 30 milioni di tifosi in tutto il mondo.”
“Siamo entusiasti di questa partnership con Fnatic, leader mondiale nel campo degli e-sport, che ci vedrà pionieri in nuove esperienze di gaming per i giocatori di eSport e per tutti gli appassionati del settore,” ha dichiarato Hiroshi Nakamura, Head della divisione Personal Entertainment di Sony Corporation. “Grazie alla combinazione tra le tecnologie audiovisive di punta di Sony e alla competenza ineguagliata di Fnatic, stiamo progettando numerose iniziative congiunte, ad esempio la co-creazione di prodotti per il gaming e l’attivazione di contenuti, che andranno ad arricchire il mondo del gaming di una dimensione di assoluta novità. La filosofia del gruppo Sony punta ad “avvicinarsi alle persone” e, in questo specifico contesto, ad avvicinarsi alla comunità dei giocatori. In tutta sincerità, con questa collaborazione ci auguriamo di dare energia e supporto alla comunità dei giocatori, come membri della famiglia Fnatic.”