Sony ha annunciato l’ampliamento della gamma LinkBuds, che offrirà anche gli auricolari wireless LinkBuds Fit e LinkBuds Open e il diffusore LinkBuds Speaker.

Sin dal lancio del 2022, con l’introduzione dell’esclusivo design ad anello, la serie LinkBuds si distingue per i livelli di comfort e la capacità di connettere mondo online e mondo offline senza compromettere la qualità audio. Caratteristiche, queste, non solo mantenute nei nuovi modelli, bensì ulteriormente migliorate, grazie ai preziosi feedback degli utenti, che hanno contribuito allo sviluppo di auricolari ancora più confortevoli, pratici e smart, secondo il motto “Keep every world on”.

Pensati soprattutto per chi conduce uno stile di vita attivo, LinkBuds Fit e LinkBuds Open sono dotati di nuovi adattatori auricolari, più leggeri, per assicurare comfort e aderenza a chi li indossa per tutta la giornata. Inoltre, il design ad anello aperto di nuova concezione di LinkBuds Open permette di non perdere mai il contatto con l’ambiente circostante. E non è tutto: entrambi i modelli, così come le custodie e gli adattatori, sono disponibili in una vasta varietà di colori per soddisfare tutti i gusti. Oltre alle due novità nella categoria auricolari, Sony introduce anche il diffusore LinkBuds Speaker, che, grazie alla funzione Auto Switch, consente di trasferire automaticamente la riproduzione della musica, tra lo speaker e gli auricolari, compreso il modello precedente LinkBuds S, per ogni tipo di esigenza.

Nell’ambito della campagna audio For The Music, Sony ha inoltre rinnovato la collaborazione con la cantautrice multi-platino, già vincitrice di tre GRAMMY, Olivia Rodrigo, che ha contribuito personalmente alla scelta delle impostazioni e dell’interfaccia utente dell’equalizzatore per offrire ai suoi fan un’esperienza di ascolto ottimale. E, così come già avvenuto l’anno scorso per i LinkBuds S, anche i nuovi auricolari sono disponibili in violet, il colore distintivo dell’artista.

LinkBuds Fit offrono i più alti livelli di comfort, un perfetto controllo dei rumori ambientali e una vasta scelta di colori.

Per offrire una vestibilità ancora più stabile e confortevole, anche durante l’attività fisica, Sony ha progettato dei nuovi adattatori/cover a cuscinetto d’aria per i padiglioni, dotati di una “coda” leggera e cava che riduce la pressione sull’orecchio. Allo stesso tempo, garantiscono un ancoraggio stabile e sicuro, per impedire spostamenti accidentali, il che rende gli auricolari adatti a ogni tipo di orecchio. A ridurre la pressione e migliorare il comfort contribuiscono anche gli speciali gommini forniti in dotazione.

Unita all’efficace funzione di eliminazione del rumore, la modalità Auto Ambient Sound adatta automaticamente il suono all’ambiente circostante, per offrire un’esperienza di ascolto ideale ovunque ci si trovi.

Il processore integrato V2, già presente nel pluripremiato modello WF-1000XM5, ottimizza in tempo reale la funzione di eliminazione del rumore a seconda delle condizioni ambientali.

Disponibili in black, white, green e nel violet di Olivia Rodrigo, LinkBuds Fit si adattano allo stile personale di tutti. Anche gli accessori, come la cover per i padiglioni e per la custodia, offrono una vasta scelta di stili e colori per offrire un look personalizzato. ​

Grazie allo speciale trasduttore Dynamic Driver X, già adottato dagli auricolari con eliminazione del rumore WF-1000XM5, i LinkBuds Fit riproducono i contenuti audio con estrema nitidezza. Lo stesso vale per le chiamate, con voci più ricche e comprensibili. L’impiego di materiali diversi per la realizzazione della cupola e del profilo del diaframma, consentono invece di ridurre al minimo le distorsioni. Il modello si avvale anche delle tecnologie High-Resolution Audio Wireless, DSEE Extreme e Precise Voice Pickup, che gestisce con accuratezza i microfoni presenti all’interno e all’esterno dell’auricolare. Grazie a quest’ultima e all’elaborazione avanzata dei segnali audio, le conversazioni risultano sempre chiare e cristalline, anche nei luoghi rumorosi.

Le impostazioni dedicate all’accessibilità, dal comando vocale alle funzioni Auto Switch, Auto Play e Quick Access, come Spotify Tap e Amazon Music Play Now, rendono ancora più semplice e piacevole l’esperienza di ascolto. Con la funzione Wide Area Tap, basta sfiorare due o tre volte la zona davanti alle orecchie per gestire la riproduzione della musica senza toccare direttamente gli auricolari5. ​ ​

LinkBuds Fit sono anche dotati di connessione Multipoint, funzione “play and pause”, comando tramite i movimenti della testa, controllo vocale integrato e funzione Speak-to-Chat. La batteria garantisce fino a 21 ore di autonomia, mentre il grado di protezione IPX4 certifica la resistenza a schizzi di acqua e sudore.

LinkBuds Open continua la rivoluzione dell’esperienza d’ascolto con un design ad anello aperto pensato per mantenere la connessione con il mondo esterno. Pratici e leggeri, i nuovi adattatori/cover per i padiglioni, assicurano il massimo comfort per tutto il giorno e sono disponibili in una vasta gamma di colori, per adattarsi a tutti gli stili.

Il trasduttore ad anello di nuova concezione permette di rimanere sempre connessi con il mondo circostante. Posizionato al centro del diaframma, offre trasparenza sonora per facilitare la percezione dei suoni esterni, così che sia sempre possibile sentire cosa succede attorno a sé mentre si è al telefono e conversare con gli amici mentre si ascolta la musica. LinkBuds Open sono anche dotati di Adaptive Volume Control, una funzione intelligente che regola il volume in base a dove ci si trova, abbassandolo negli ambienti tranquilli e alzandolo in quelli più rumorosi.

Come LinkBuds Fit, anche LinkBuds Open sono dotati di nuovi adattatori/cover a cuscinetto d’aria per i padiglioni, sviluppati da Sony, per offrire una vestibilità più confortevole e sicura. Vantano, inoltre, una forma geometrica studiata per adattarsi perfettamente all’orecchio.

Oltre al black e al white, LinkBuds Open sono disponibili anche nella caratteristica tonalità violet di Olivia Rodrigo. E per personalizzare ulteriormente il look, si possono scegliere diversi colori e stili anche per i adatttori/cover dei padiglioni e della custodia.

I nuovi LinkBuds Open offrono un audio ben bilanciato e di ottima qualità con medi e alti cristallini, merito del processore integrato V2 di Sony e di un trasduttore ad anello da 11 mm. Il diaframma super resistente e il potente magnete al neodimio garantiscono una resa nitida delle frequenze medie e alte. Non mancano poi le tecnologie DSEE e Precise Voice Pickup, per chiamate sempre chiare e prive di rumore di sottofondo.

Funzioni e comandi intuitivi, come Auto Switch, Auto Play, Quick Access, controllo vocale e Wide Area Tap, si traducono in grande praticità. Ci sono, poi, la connessione Multipoint, una batteria a lunga durata per offrire fino a 22 ore di ascolto e il grado di protezione IPX4.

LinkBuds Fit e LinkBuds Open sono compatibili con la nuova app Sound Connect, grazie alla quale è possibile personalizzare gli auricolari regolando diverse impostazioni, tra cui l’equalizzatore. L’interfaccia semplice consente di selezionare il suono ideale e le impostazioni rapide e persino di tenere traccia della cronologia di ascolto recente, in linea con le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità. Attivando la funzione Background Music Effect, che si avvale del processore DSP, l’audio sembra provenire dallo spazio circostante anziché dagli auricolari, l’ideale quando si stanno svolgendo altre attività o si desidera un’esperienza di ascolto più rilassata.

Con il nuovo speaker è possibile ascoltare musica tutto il giorno, grazie a funzioni intelligenti, come ad esempio l’Auto Switch, che assicurano una connettività ottimizzata e un audio ben bilanciato e di eccellente qualità, nonostante le dimensioni compatte. Le conversazioni al telefono risultano sempre chiare e nitide, mentre la batteria a lunga durata e il pratico cinturino regalano grande libertà di movimento.

La funzione Auto Switch permette di trasferire la riproduzione dagli auricolari al LinkBuds Speaker in modo automatico, a seconda delle necessità. Inoltre, grazie a Quick Access, basta un semplice tocco per avviare la musica, mentre Auto Play la adatta alla tua routine, per un’esperienza d’uso ancora più facile. L’unità X-Balanced Speaker, insieme al tweeter e ai radiatori passivi, garantisce un sound nitido e ben bilanciato.

Con LinkBuds Speaker la qualità delle chiamate è superiore a quella offerta da qualsiasi altro diffusore wireless di Sony. Grazie alla tecnologia di eliminazione dell’eco, la chiarezza delle conversazioni è sempre garantita.

Il pratico cinturino removibile permette di portare il diffusore sempre con sé quando ci si sposta da una stanza all’altra, mentre la speciale base caricabatterie semplifica le operazioni di ricarica.

Grazie al grado di protezione IPX4, lo speaker è anche a prova di schizzi d’acqua, mentre la batteria a lunga durata offre fino a 25 ore di riproduzione musicale.

LinkBuds Speaker è disponibile in grey e black per armonizzarsi con qualsiasi stile d’arredo.

Il dispositivo è compatibile con l’app Sound Connect, dalla quale si possono gestire tutte le nuove funzioni, come Auto Switch, Quick Access e Auto Play.

I prodotti Sony sono progettati per offrire un audio di qualità nel rispetto dell’ambiente. A conferma dell’impegno di Sony per la riduzione dell’impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue attività, gli imballaggi dei LinkBuds Fit, LinkBuds Open e LinkBuds Speaker sono realizzati senza l’uso di plastica. Inoltre, i dispositivi contengono plastica riciclata sia negli auricolari sia nella custodia di ricarica, oltre che in alcune parti dello speaker.

Share Button