Smeg trionfa ai Good Design Awards 2020. Il programma GOOD DESIGN del Chicago Athenaeum ha insignito del prestigioso premio i nove prodotti Smeg candidati all’edizione 2020.
La giuria internazionale del prestigioso premio, ideato nel 1950 da Eero Saarinen, Charles e Ray Eames, Edgar Kaufmann Jr., e indetto ogni anno dal Chicago Athenaeum, ha ritenuto Smeg meritevole nell’ambito dell’eccellenza stilistica, progettuale e dell’innovazione.
Hanno meritato la menzione d’eccellenza tutti i prodotti della categoria cookware disegnata dallo studio @deepdesign di Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo Utilizzabili su ogni tipo di piano di cottura e in forno, sono espressione della massima versatilità in cucina.
Ha vinto il premio anche la macchina per il caffè Full Auto, che nel 2021 porterà sul mercato un concentrato di tecnologia e stile, un prodotto per chi ama il gusto del caffè appena macinato e la semplicità d’uso grazie ad un pratico e intuitivo interfaccia con un’offerta di oltre 8 diversi tipi di bevande.
Inoltre, per quanto riguarda i grandi elettrodomestici, sono stati insigniti del riconoscimento il piano induzione con cappa integrata HOBD682R, il piano induzione Linea nell’esclusivo colore silver in dimensione 90 cm SIM1963DS, il miscelatore Estetica Anni 50 MDF50 e il frigorifero FAB38, l’ultimo modello inserito nella iconica gamma FAB.
Provenienti da 48 paesi, sono stati 900 i progetti candidati a questa edizione del GOOD DESIGN AWARD, registrando un record di partecipazione che dimostra un profuso impegno nella realizzazione di prodotti d’eccellenza. La proclamazione dei vincitori è avvenuta in modalità digitale, nel pieno rispetto delle norme anti contagio.
I Good Design Awards sanciscono ancora una volta il contributo di Smeg al disegno industriale attraverso prodotti all’avanguardia, in grado di soddisfare i desideri dei consumatori internazionali. L’azienda da oltre 70 anni, infatti, produce elettrodomestici che applicano un’attenta ricerca stilistica e sensoriale alle altissime funzionalità tecnologiche, rigorosamente Made in Italy.