Smeg presenta il progetto worldwide di restyling della propria piattaforma online, per offrire una digital experience sempre più immediata e coinvolgente.
Il Gruppo si racconta in ogni sua divisione, Elettrodomestici, Foodservice, Instruments, attraverso una grafica contemporanea e un software facilmente fruibile grazie alla scrolling interface, ottimizzata anche per smartphone. Ricco di nuove funzioni, il sito accompagna gli addicted del brand e gli appassionati di design nelle molte declinazioni della tecnologia Smeg, evidenziando la capacità dell’azienda di soddisfare ogni bisogno della cucina contemporanea e ogni desiderio di stile.
Nell’ottica di soddisfare tutte le tipologie di ricerca, la piattaforma offre diversi tipi di percorsi per scoprire i prodotti, la storia e i valori di Smeg. Dal menù prodotto si può intraprendere un classico percorso per tipologia di prodotti oppure per stile delle linee estetiche, ma anche affidandosi a una consultazione ispirazionale basata sui trend dell’abitare.
Coerente con la visione dell’azienda, che da sempre intende le collezioni come integrabili fra di loro con l’obiettivo di trasformare l’esperienza in cucina in un lifestyle, la nuova piattaforma punta sulla brand experience con una sezione dedicata a idee, contenuti corporate e news sulle attività dell’azienda, come le attività presso i flagshipstore.
I prodotti sono raccontati nel dettaglio così da valorizzare tutte le caratteristiche tecniche che, insieme alla ricerca stilistica, rendono gli elettrodomestici Smeg oggetti del desiderio sicuri ed affidabili. Il servizio implementa anche una nuova funzione di guida che permette di confrontare i prodotti in gamma, così da garantire tutti gli strumenti necessari agli utenti per fare le proprie scelte.
Non meno curata è la sezione dedicata allo shopping che consente di individuare il rivenditore del proprio territorio, oppure di acquistare il proprio prodotto Smeg tramite gli e-shops del brand.