Smeg annuncia i nuovi piani cottura a induzione
I piani a induzione Smeg sono strumenti perfetti per cucinare con praticità e sicurezza, senza rinunciare a una resa di cottura ottimale, paragonabile a quella di un piano cottura a gas.
Inoltre, sono oggetti dall’estetica curata sia nella forma che nei materiali, prodotti di design con la bellezza scritta nel proprio DNA.
Il design minimale del piano cottura a induzione è reso ancora più essenziale nella versione con vetro Eclipse, perfetta in abbinamento alle linee di elettrodomestici Dolce Stil Novo e Classica. Il piano a induzione diventa parte integrante del piano di lavoro, privo di qualsiasi comando o serigrafia. Basta però accenderlo per far apparire i pratici comandi slider retroilluminati con led bianchi.
Novità anche nella versione Linea dove vengono introdotti i nuovi vetri Glassy, disponibili nelle colorazioni Silver e Nero. Questo particolare vetro conferisce una resa estetica superiore e una grande lucentezza a tutto il piano, grazie a una superficie completamente liscia che agevola lo scorrimento delle pentole senza alcun rumore essendo la serigrafia sottovetro.
Ma le novità non riguardano solo il design: i nuovi piani Smeg sono stati dotati di tecnologie innovative che li rendono veri e propri oggetti smart per una preparazione dei cibi ancora più pratica e immediata.
Così la superficie di cottura diventa flessibile e sarà sufficiente un gesto per attivare la zona MultiZone, espandendo l’area affinché si adatti alla forma e alla dimensione di diverse pentole.
Senza preoccuparsi di dover attivare l’area giusta, con l’Autopot Detection il piano riconosce autonomamente dove è posizionata la pentola, anche la più piccola con diametro minimo di 9 cm.
Oltre alla pratica funzione di tenere in caldo i cibi, i nuovi piani induzione Smeg introducono la funzione Grill che permette di unire la zona frontale con quella posteriore e di ottimizzare la cottura quando si utilizza una griglia.
Innovazione anche per quanto riguarda il risparmio energetico. I nuovi piani a induzione sono dotati della funzione Double Booster, una marcia in più per consumare meno e raggiungere velocemente la temperatura desiderata. In più il nuovo sistema Eco-Logic Advance controlla la potenza dei piani cottura riducendola fino a 2.400 W con tutte le zone contemporaneamente accese, per la massima flessibilità e personalizzazione dei parametri, adatti a tutte le esigenze.