Skullcandy ha annunciato che estenderà in Europa la sua partnership con Protect Our Winters, un’organizzazione ambientale senza scopo di lucro, per coinvolgere gli appassionati di sport di montagna nella lotta contro il cambiamento climatico.
Skullcandy e POW hanno deciso di condividere la loro passione per gli sport invernali e di collaborare a questa nuova campagna, che mira a raccogliere fondi per finanziare iniziative ambientali e sensibilizzare i loro sostenitori sull’importanza della lotta al cambiamento climatico. POW agisce a livello federale, statale e locale con iniziative che sostengono l’uso delle energie rinnovabili, l’elettrificazione dei trasporti, la tariffazione delle emissioni di carbonio o la protezione dei terreni pubblici.
Skullcandy sta lavorando a un programma di riutilizzo dei prodotti restituiti dai suoi clienti. Nei prossimi mesi, l’azienda adatterà la sua catena di produzione per poter riutilizzare i resi e dare loro una seconda possibilità di vendita. Parte dei ricavati ottenuti da questo nuovo canale andrà direttamente alle iniziative POW. Inoltre, a partire da oggi, Skullcandy lancia un’edizione limitata del powerbank Stash Mini. Il 10% del ricavato dalle vendite di questa edizione e il 10% del ricavato dalle vendite di Vert, gli auricolari wireless di Skullcandy dotati di un telecomando-quadrante agganciabile ovunque, saranno devoluti alle iniziative POW per tutto il 2020.
“Sappiamo che i nostri clienti sono molto impegnati nei confronti dell’ambiente e delle organizzazioni che lavorano per la sua tutela”, ha detto Jason Hodell, CEO di Skullcandy. “Come marchio, Skullcandy si identifica profondamente con il progetto POW e vuole contribuire a mobilitare tutti gli appassionati di sport outdoor a impegnarsi nella lotta contro il cambiamento climatico. Vogliamo fare tutto il perchè le generazioni future possano continuare a godersi gli inverni, la montagna e la neve”.
“Qui a POW siamo consapevoli che, per influenzare realmente la lotta al cambiamento climatico, dobbiamo spingere verso un cambiamento della cultura; un cambiamento in cui la comunità di appassionati e atleti di sport all’aperto sia indissolubilmente legata alla difesa del clima. Skullcandy sa come raggiungere il pubblico giovane che ama praticare il suo sport preferito ascoltando la musica. E questa è esattamente l’energia di cui abbiamo bisogno per guidare il cambiamento. Siamo davvero entusiasti che Skullcandy entri a far parte della POW Partner Alliance, la nostra rete di partner”, ha dichiarato Mario Molina, CEO di Protect Our Winters.
La comunità POW composta da atleti, partner, pionieri del movimento per la tutela del clima e imprenditori visionari. Tutti lavorano instancabilmente per coinvolgere gli appassionati di sport outdoor e renderli parte attiva nella lotta contro il cambiamento climatico.