Siemens presenta il nuovo piano a induzione freeInduction Plus di studioLine
In occasione dell’annuale appuntamento con la Milano Design Week, Siemens Elettrodomestici sarà protagonista in una location unica e particolare in pieno stile Siemens.
All’interno della location sarà possibile vedere dal vivo e in esclusiva il nuovo piano a induzione freeInduction Plus della linea StudioLine, il nuovo gioiello di Siemens Elettrodomestici, un prodotto unico per performance e sviluppo tecnologico.
Nei giorni 11, 12 e 13 aprile, infatti, Siemens Connection Boat, un tipico barcone milanese situato in una delle zone più dinamiche di Milano, la Darsena, ospiterà l’ultima innovazione di Siemens Elettrodomestici, un piano a induzione dalle linee esclusive in cui tecnologia, design, e innovazione, capisaldi del DNA dell’azienda sono rappresentati alla perfezione. Un’occasione per presentare il nuovo gioiello dell’azienda
tedesca e per godere di un’esperienza unica all’insegna della musica e dell’alta tecnologia targata Siemens.
Per l’occasione, infatti, sulla Connection Boat, sarà possibile ballare a ritmo della Silent Disco, l’evento musicale più tecnologico del momento in cui ognuno potrà liberamente ascoltare la musica che preferisce grazie a particolari cuffie individuali che trasmettono i segnali tramite wireless o Bluetooth.
Dalle 20.00 alle 23.30 la Connection Boat si trasformerà in una grande discoteca silenziosa mentre una serata speciale sarà dedicata alla presentazione del piano a induzione.
Giovedì 11 aprile, dalle 19.30 alle 22.00 la Connection Boat sarà riservata ad una cerchia di clienti, giornalisti e architetti che potranno gustare le delizie dello chef ambassador di Siemens Eugenio Boer accompagnate dai cocktail offerti per l’occasione dall’azienda Chin8Neri, e ammirare il design del nuovo piano a induzione scoprendone le sue molteplici funzionalità.
Il nuovo pi ano a induzione freeInduction Plus, fa parte di StudioLine, la linea top di gamma di Siemens, progettata per essere esclusiva, ed è caratterizzato da un design unico e tecnologie innovative che trasformano ogni preparazione in una vera e propria esperienza di alta cucina.
I piani freeInductionPlus sono caratterizzati da un unico piano che grazie ai suoi microinduttori, permettono di spostare liberamente e in qualsiasi momento, fino a 6 pentole o padelle lungo tutta la superficie, senza pensare ad una zona predefinita e dunque con la massima libertà di utilizzo per un
piano di cottura.
La nuova tecnologia ActiveLight rileva con un semplice sguardo le zone attive e la relativa intensità di cottura grazia e due bande a led poste ai lati del piano che oltre a rendere la cucina intuitiva donano un look esaltante al piano.
La funzione powerMove Pro, consentirà di spostare le pentole o padelle sull’asse verticale per cucinare con 5 livelli diversi di potenza preimpostata.
L’innovativo TFT touch display Plus, invece, consentirà di avere tutto sotto controllo con un semplice tocco. Si tratta di un display a colori da 6,2 pollici in grado di indicare posizione, misura e forma di pentole e padelle in maniera ottimale e in modo intuitivo per cucinare senza pensieri e con la massima libertà.
Meno funzioni da gestire e più piacere di cucinare con flexMotion, la funzione intelligente che memorizza le impostazioni di calore di ogni singola pentola in modo da mantenerne la temperatura automaticamente ovunque si decida di spostarla. In questo modo qualsiasi punto del piano sarà quello adatto per continuare a cucinare liberamente senza preoccuparsi della temperatura.
Inoltre, i nuovi piani freeInduction Plus sono dotati dell’accessorio CookingSensorPlus che impedisce l’inconveniente problema di scuocere i cibi, grazie alla comunicazione diretta con il piano. Basterà attaccare il sensore alla pentola e la temperatura selezionata sarà mantenuta automaticamente grazie ad uno scambio di informazioni via Bluetooth tra piano e sensore.
Ma non finisce qui. Con i nuovi piani freeInduction Plus si potrà avere tutto il controllo a portata di mano grazie all’innovativo sistema cookConnect System che permette di controllare la cappa attraverso il piano di cottura. La cappa si attiva automaticamente quando si inizia a cucinare e sarà possibile controllare la ventola, impostare la funzione post-cottura, l’illuminazione o il livello di potenza direttamente dal piano o comodamente a distanza tramite l’app Home Connect.
I nuovi piani freeInduction Plus sono la combinazione ottimale fra tecnologia e design, strumenti che trasformano ogni preparazione in una vera e propria esperienze di alta cucina, offrendo molteplici possibilità di utilizzo per una flessibilità senza limiti. Maggiore libertà ma soprattutto più disponibilità di tempo. I piani freeInduction Plus, infatti, con le nuove funzioni altamente tecnologiche semplificano le azioni quotidiane permettendo di avere a disposizione più tempo per le proprie passioni.