Sempre più personalizzabile e tecnologico, il frigorifero negli ultimi anni è diventato uno degli elettrodomestici principali della zona food & living, dettando dei veri e propri trend che definiscono lo stile dell’intero ambiente cucina. La zona freddo sta infatti acquistando una sempre maggiore importanza da un punto di vista estetico: se in precedenza si preferiva nascondere gli elettrodomestici per la conservazione di bevande e alimenti, oggi la tendenza è quella di renderli protagonisti del layout generale della cucina.
Siemens Elettrodomestici va quindi incontro, e forse anticipa, le nuove esigenze abitative con le linee pulite, l’eleganza e la massima funzionalità della linea di frigo-congelatori e cantine vino A-Cool della gamma premium studioLine. Progettati per soddisfare ogni necessità, grazie a un design modulare consentono di realizzare le combinazioni più adatte alle proprie esigenze e sono personalizzabili grazie alla vasta gamma di pannelli frontali e accessori. Dotati inoltre di finiture in acciaio inox di altissima qualità e di un sofisticato design per l’illuminazione interna, le soluzioni refrigeranti della linea A-Cool esprimono al massimo il gusto per lo “straordinario”, tipico del marchio Siemens, insieme a caratteristiche tecnologiche innovative e all’avanguardia, studiate per semplificare la vita al consumatore e lasciare più spazio al tempo libero.
I frigo-congelatori combinati da incasso, in virtù del proprio concept versatile, consentono di soddisfare al massimo ogni richiesta. Grazie all’innovativa tecnologia hyperFresh per la regolazione a sensori, ogni genere di alimento si conserva alla massima perfezione fino a tre volte più a lungo, riducendo al minimo gli sprechi alimentari. Inoltre, per controllare la conservazione sono dotati di display a colori touchControl TFT, che permette di verificare tutte le funzioni con un solo tocco, monitorando in modo preciso e continuo la temperatura. Con il sistema di ventilazione noFrost invece l’umidità è convogliata fuori dal vano congelatore, impedendo efficacemente la formazione di ghiaccio e brina sugli alimenti e quindi garantendo un notevole risparmio di tempo ed energia. Infine sulle pareti laterali o sul soffitto sono integrate anche le nuove luci LED a lunga durata che illuminano l‘interno in modo nitido.
Ideali per chi desidera creare la propria piccola enoteca in casa e anch’esse caratterizzate da un design modulare, le cantine vino A-Cool sono progettate con zone termiche controllate elettronicamente che conservano le bottiglie di vino alla temperatura perfetta: in ogni cantinetta sono infatti presenti tre zone con temperatura, umidità e illuminazione differenziate. Il sistema holiday Mode consente poi di impostare la funzione di risparmio energetico per quando si è in vacanza. Infine, studiate per ricreare in ogni ambiente un’atmosfera unica, le luci LED illuminano l‘interno delle porte in vetro temperato schermato ai raggi UV, facendo diventare la cantinetta un vero e proprio elemento d’arredo con cui mettere in mostra la propria collezione di vini senza rischiare di alterarne le proprietà: nel vano frigorifero infatti le bottiglie rimangono protette grazie al filtro anti odori airFresh filter.
Inoltre, i frigoriferi e le vinocantine della linea a A-Cool sono dotati dell’App Home Connect monitorare gli elettrodomestici da smartphone e tablet e avere il controllo diretto delle funzionalità di ogni apparecchio, gestendone le temperature negli scompartimenti di refrigerazione e congelamento e ricevendo consigli per ottimizzarne le prestazioni.