Siem -Euronics apre a Maglie il 3° punto vendita in Salento e il 30° della sua rete diretta
Sabato 21 dicembre SIEM, socio del Gruppo Euronics, inaugurerà a Maglie (Lecce) il suo 30° punto vendita, il terzo in Salento, riconfermando così la sua leadership e ampliando ulteriormente la sua presenza in Puglia, in particolare in una provincia strategica e su un bacino potenziale di circa 200mila abitanti.
Lo store, uno stand alone ubicato in via Fratelli Piccinno 28, si sviluppa su una superficie di 1.500 metri quadrati e si distingue per un format innovativo e coinvolgente, progettato per offrire alla clientela una shopping experience immersiva e di qualità.
Il layout, che riprende il nuovo format inaugurato dal Gruppo Euronics a Milano, prevede alcuni digital store – corner digitali che ampliano le referenze dei prodotti disponibili fisicamente in negozio dando accesso all’intero assortimento disponibile online – numerose aree “touch” e demo, che permetteranno ai clienti di testare con mano le ultime novità prima dell’acquisto, oltre a zone espositive dei principali brand, con le loro soluzioni all’avanguardia.
Oltre a queste novità, sono state ripensate anche le postazioni del personale, in modo da permettere ai clienti di accomodarsi e colloquiare con gli addetti per offrire un’assistenza ancora più consulenziale.
L’orientamento al servizio si conferma uno dei driver su cui SIEM crede e investe maggiormente; una strategia confermata dalla presenza nel nuovo negozio di Maglie di uno staff composto da 25 addetti, tutti neo-assunti e selezionati dal retailer pugliese per supportare al meglio le richieste dei clienti.
“Questa inaugurazione rientra nel nostro piano di sviluppo in Puglia, dove vogliamo consolidare la leadership portando l’insegna Euronics in aree non ancora presidiate e rappresentare un punto di riferimento a livello territoriale per gli acquisti tecnologici” ha dichiarato Raffaele La Torre, AD di SIEM–Euronics, “Il nuovo store ribadisce l’importanza della presenza e dell’assistenza fisica nella nostra strategia, in quanto elemento di qualificazione e di differenziazione in un mondo sempre più digitalizzato” ha concluso Raffaele La Torre.
L’apertura del nuovo negozio sarà supportata da un importante piano di comunicazione sui principali social e da un flyer con offerte “Sottocosto” appositamente studiate per l’inaugurazione.
Con questo nuovo store, salgono a 107 i punti vendita della rete di SIEM-Euronics, 30 diretti e 77 in affiliazione, presenti in Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise.