Dopo il successo ottenuto lo scorso anno presso l’attrazione Flying Island, torna la collaborazione tra una delle mete turistiche più famose d’Italia, Gardaland, e il brand Citroën, per offrire a famiglie e visitatori un’esperienza unica all’insegna del divertimento e della mobilità sostenibile.
A partire dal 1° aprile, Citroën è sponsor ufficiale di Fuga da Atlantide, la fantastica attrazione acquatica che fa rivivere il fascino del mito dell’isola misteriosamente scomparsa a bordo di grandi barche. Perfetta per gruppi di amici e per famiglie, è la più imponente attrazione del Parco insieme ai Corsari e registra ben 2 milioni di contatti a stagione.
Grazie alla partnership con Citroën, Fuga d’Atlantide si veste con un nuovo abito: negli spazi riservati all’ingresso e all’uscita, sono posizionati 40 pannelli che mettono in evidenza, attraverso un linguaggio grafico gioioso, colorato e perfettamente in linea con il mondo della celebre attrazione, le principali caratteristiche ed i relativi vantaggi di tutti i prodotti elettrificati della gamma Citroën. Protagonisti la nuova Ë-C4 X, Citroën AMI, il nuovo SUV C5 Aircross plug-in Hybrid, e C5 X plug-in Hybrid e Ë-C4.
Durante l’attesa per iniziare la sua avventura sull’attrazione acquatica, il pubblico potrà leggere tanti tips elettrici e scoprire i vantaggi di una guida sostenibile. E una volta a bordo delle imbarcazioni brandizzate Citroën, le famiglie e i ragazzi sfidano le ire di Nettuno e si avventurano alla ricerca della perduta civiltà di Atlantide, scoprendo maestosi templi, portali, arcate, imperscrutabili guerrieri e sfidando ben due tuffi da un’altezza di 12 e 17 metri.
Inoltre, all’interno del parco divertimenti, Citroën è presente con due modelli elettrificati della sua gamma, ciascuno perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di mobilità delle famiglie: la simpatica Citroën AMI -100% ëlectric, la soluzione di mobilità a zero emissioni, anticonformista e rivoluzionaria, che si guida a partire dai 14 anni, e la nuova Citroën Ë-C4 X elettrica, l’alternativa ai tradizionali modelli di SUV di medie dimensioni che combina l’eleganza tipica di una fastback con l’aspetto moderno di un SUV e la raffinatezza senza tempo di una spaziosa 4 porte.
Esposte su due coloratissime pedane, le due vetture presentano una divertente grafica in tema con l’attrazione, dove Prezzemolo, la mascotte del Parco, viene ritratto nelle vesti di Nettuno, il protagonista della giocosa attrazione. Accanto a Citroën AMI -100% ëlectric i visitatori potranno divertirsi a farsi ritrarre nel punto foto “Fai vedere che mi AMI”.
La scelta di Citroën di essere presente all’interno di Gardaland Resort con i suoi due modelli elettrificati deriva dall’obiettivo della Marca di promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile e ribadisce il forte impegno di Citroën nel processo di transizione energetica, con cui la Marca intende ampliare la sua offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025.
Tutti i visitatori del parco divertimenti potranno scoprire dal vivo le caratteristiche di ciascuno dei due veicoli. Della nuova Citroën Ë-C4 X elettrica potranno ammirare le linee eleganti e distintive, oltre al comfort e l’abitabilità eccezionali. Tutti potranno scoprire i sedili Advanced Comfort, ampi, comodi e avvolgenti, e il capiente bagagliaio, perfetto per i viaggi di famiglia. Dal canto suo, Citroën AMI -100% ëlectric saprà conquistare i visitatori per il suo design simmetrico originale e anticonformista, con le portiere identiche dall’apertura antagonista, i finestrini ad apertura basculante verso l’alto, le dimensioni esterne ultracompatte, le ampie superfici vetrate e il tetto panoramico di serie. All’interno, i visitatori potranno scoprire l’eccezionale spazio a bordo, dove due persone possono stare comodamente sedute una di fianco all’altra, in un ambiente luminoso e dove ogni spazio è sapientemente studiato per offrire numerosi vani porta oggetti, tra cui una nicchia ai piedi del passeggero, adatta ad accogliere un bagaglio delle dimensioni da cabina.
Grazie alla presenza di Citroën all’interno del Parco Divertimenti, ai visitatori sono riservati vantaggi esclusivi sull’acquisto online di tutti i prodotti della gamma Citroën e due concorsi a premi dedicati.
Il primo, “parti all’avventura con Citroën”, permette di vincere un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën AMI. Per partecipare, al pubblico basterà inquadrare uno dei vari QR code disseminati all’interno dell’attrazione.
Inoltre, tutti coloro che effettueranno un test drive di qualunque modello della gamma Citroën presso le Concessionarie italiane, potranno partecipare alla seconda edizione di “prova Citroën e vinci Gardaland”, che mette in palio un soggiorno a Gardaland Resort per quattro persone. Basterà inquadrare lo specifico QR code presente in Concessionaria per poter partecipare al concorso e provare a vincere.