Sharp Corporation è tornata alla fiera CES del 2019 dopo più di quattro anni con un’ampia esposizione del suo portafoglio in rapida crescita di soluzioni che esibiscono un potenziale concreto per la trasformazione della società. Bob Ishida, vicepresidente esecutivo e responsabile della divisione Strategia aziendale per il settore della convergenza tra l’intelligenza artificiale e l’Internet degli oggetti, presente allo stand aziendale, ha sottolineato il messaggio che si cela dietro la posizione globale dell’azienda: “Cambiare il mondo con l’8K e l’AIoT”.
“Alla luce dell’espansione delle infrastrutture per tenersi al passo con il volume in continua crescita delle informazioni che ci circondano, noi consideriamo l’8K quale un’era con un potenziale enorme”, ha spiegato Ishida.

8K World è il nome della linea di 8K in costante espansione di Sharp. Oltre all’innovativo camcorder 8C-B60A e ai primi monitor TV 8K al mondo, compatibili con entrambe le trasmissioni 4K e le innovative trasmissioni 8K lanciate in Giappone lo scorso dicembre, l’ecosistema completo 8K dell’azienda comprende periferiche, sistemi di editing e soluzioni visive 8K finalizzate a diversi settori.

“Stiamo perseguendo collaborazioni in settori come l’intrattenimento, l’istruzione, l’assistenza sanitaria, la sicurezza, l’edilizia, la produzione, le infrastrutture sociali e altro ancora”, ha spiegato Ishida. “Il nostro ecosistema 8K è pronto a rivoluzionare ogni campo, a favorire i nostri partner e ad arricchire le vite personali e sociali delle persone attraverso immagini di un realismo senza pari.”

Un’altra formazione in primo piano è AIoT World, incentrata sulla sintesi unica di AI e IoT. “AIoT World estende il concetto di casa intelligente oltre la casa stessa con una rete di dispositivi IoT abilitati AI che monitorano costantemente lo stile di vita degli utenti e offrono servizi e soluzioni ottimali a casa, al lavoro o in viaggio”, ha affermato Ishida.”In Giappone, la visione di Sharp di IoT orientato alla persona è già esemplificata da oltre 150 prodotti in 10 categorie, tra cui cucina, prodotti per la cura degli animali e soluzioni audiovisive. E abbiamo in programma di distribuire tali articoli su altri mercati in base alle esigenze locali, agli stili di vita e alla cultura “.
Insieme a vari altri elettrodomestici, lo stand mette in mostra anche il marchio Dynabook di Sharp, recentemente acquisito da Sharp, evidenziato da Ishida come un altro elemento chiave della visione dell’azienda: “Combinando il marchio Dynabook con le nostre soluzioni AIoT e 8K, esploreremo nuove possibilità per computer per offrire esperienze innovative sia agli utenti business che ai singoli consumatori in tutto il mondo. ”

Share Button