Sharp presenta lo smartphone AQUOS sense8
Sharp Corporation presenterà il nuovo AQUOS sense8, uno smartphone modello di fascia media. A partire dal lancio in Giappone a partire da questo autunno, le vendite verranno successivamente lanciate a Taiwan e in Indonesia. La lunga durata della batteria offerta dalla serie AQUOS sense è stata ulteriormente migliorata e anche la fotocamera e il display sono stati aggiornati per fornire una qualità dell’immagine più elevata.
Questo modello è il primo della serie AQUOS sense ad essere dotato di stabilizzatore ottico dell’immagine su un’ampia fotocamera con sensore di immagine da 1/1,55 pollici. Anche quando si scatta con una sola mano, la sfocatura viene ridotta, consentendo immagini nitide e chiare. Un nuovo motore di qualità dell’immagine ProPix5, che incorpora la tecnologia ad alta qualità dell’immagine del modello di punta AQUOS R8 pro, supporta le riprese HDR che catturano e combinano più immagini di dati RAW non compressi. Riduce le ombre oscurate nelle scene con un’ampia gamma di contrasto tra aree luminose e scure e rende magnificamente anche le texture più fini con una ricca gradazione tonale.
Il display utilizza la frequenza di aggiornamento variabile 90 Hz proprietaria di Sharp IGZO OLED. Combina elevate prestazioni di risparmio energetico con una visualizzazione fluida equivalente a una frequenza di aggiornamento fino a 180 Hz. La CPU è dotata della più recente piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 1 per ottenere un funzionamento più fluido e ancora più confortevole.
La combinazione di una batteria ad alta capacità da 5.000 mAh e un display OLED IGZO a risparmio energetico consente di utilizzare AQUOS sense8 per due giorni con 10 ore di utilizzo al giorno con una carica completa. Oltre ad essere tra i più leggeri al mondo con un peso di circa 159 grammi, è anche impermeabile e resistente agli urti ed è conforme allo standard MIL-STD-810H.
L’ampia fotocamera con sensore di immagine da 1/1,55 pollici è dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine. Un nuovo motore di qualità dell’immagine ProPix5 supporta la ripresa HDR, che effettua più scatti di dati RAW e li combina in un’unica immagine. Nonostante si tratti di un modello di fascia media, l’AQUOS sense8 è dotato di un ampio sensore di immagine da 1/1,55 pollici che raccoglie una grande quantità di luce. La stabilizzazione ottica dell’immagine riduce le sfocature anche quando si tiene la fotocamera con una mano. Supporta inoltre l’AF con rilevamento della differenza di fase su tutti i pixel, consentendo all’utente di mettere a fuoco rapidamente il soggetto. Supporta anche la ripresa HDR, che acquisisce contemporaneamente più immagini di dati RAW non compressi e le combina in un’unica immagine. Anche per le foto diurne, riduce al minimo la sovraesposizione nelle aree luminose, ottenendo una resa tonale ricca e una gamma dinamica che competono con quelle del modello di punta.
Dotato di display OLED IGZO con frequenza di aggiornamento variabile di 90 Hz e dell’ultimo processore Snapdragon 6 Gen 1 Mobile Platform. Raggiunge una visualizzazione fluida equivalente a una frequenza di aggiornamento fino a 180 Hz per un funzionamento fluido e confortevole. Il display utilizza l’OLED IGZO proprietario di Sharp, che controlla automaticamente la frequenza di aggiornamento tra 1 e 180 Hz. Il display è compatibile con Rich Color Technology Mobile che consente all’utente di impostare la qualità dell’immagine in base alla scena, come Outdoor View, che rende lo schermo più facile da vedere anche sotto la luce del sole. Riduce inoltre l’emissione di luce blu di circa il 50% rispetto al modello precedente. Il processore è dotato della piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 1, che migliora le prestazioni della CPU di circa il 36% e le prestazioni della GPU di circa il 33% rispetto al modello precedente. In combinazione con il display OLED IGZO, che supporta una frequenza di aggiornamento fino a 180 Hz, gli utenti possono ora guardare video e giocare in modo più confortevole.
Dotato di una batteria ad alta capacità da 5.000 mAh e di un display OLED IGZO a risparmio energetico, AQUOS sense8 può essere utilizzato per due giorni con 10 ore di utilizzo al giorno. Oltre ad essere tra i più leggeri al mondo, è anche impermeabile e resistente agli urti. Anche se un utente dimentica di caricarlo il giorno prima, AQUOS sense8 ha una batteria di lunga durata che consente agli utenti di godersi video, giochi, musica, ecc. per 10 ore intere al giorno. Se utilizzato per un’ora al giorno dopo la ricarica completa, può essere utilizzato per una settimana. Oltre al peso leggero di circa 159 grammi e alle dimensioni compatte di circa 71 mm di larghezza, è conforme allo standard MIL-STD-810H stabilito come standard per gli appalti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. È impermeabile, compatibile con ambienti ad alta e bassa temperatura ed è resistente agli urti come alle cadute inaspettate, quindi gli utenti possono usarlo con sicurezza nella loro vita quotidiana.