Per il primo anno Sharp, azienda leader nella creazione e nella produzione di soluzioni tecnologiche a beneficio di società e imprese, si accosta al mondo degli sport invernali. Venerdì 1° novembre alle 11.30 nello stand FISI, all’interno di Skipass Modena, la più importante fiera della montagna, sarà presentata la partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali. Tra gli sport coinvolti: lo Sci Alpino, Fondo, Biathlon, Salto e Combinata Nordica, Snowboard & Freestyle, Bob, Skeleton, Skicross, Skiroll, Slittino Artificiale, Slittino Naturale, Sci di Velocità, Sci d’Erba e Sci Alpinismo. In quell’occasione Sharp presenterà il FieldPad personalizzato FISI, monitor interattivo, efficace e intuitivo dedicato questa volta agli atleti e in grado di garantire una perfetta collaborazione con il team di lavoro. Lo strumento sarà messo a disposizione della squadra maschile e di quella femminile di sci alpino per i loro allenamenti e permetterà di gestire meglio i briefing, con più semplicità, flessibilità e successo grazie a una visione più completa. Il FieldPad è infatti uno degli esempi perfetti di come Sharp trasformi il modo in cui le organizzazioni gestiscono le informazioni attraverso le tecnologie integrate.

L’intento è quello di posizionarsi dunque come interlocutore di prestigio nel mercato della tecnologia e di fornire prodotti e soluzioni destinati al mondo sportivo. Grazie alla continua ricerca e innovazione, Sharp si impegna infatti a migliorare la qualità della vita delle persone, sia privata che professionale, creando prodotti unici e innovativi, secondo la propria filosofia “creare prodotti che gli altri vogliono imitare’’, con l’obiettivo primario di proporre un nuovo stile di vita per il ventunesimo secolo in linea con il motto istituzionale ‘Be Original’.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con una realtà come FISI, così attenta nel promuovere gli sport invernali in Italia e l’eccellenza dei suoi atleti”, commenta Carlo Alberto Tenchini, direttore marketing e comunicazione di Sharp Italia. La sponsorizzazione si inserisce in una strategia più ampia. “Per noi di Sharp – spiega Tenchini – innovare equivale a migliorare la qualità della vita delle persone in diversi ambiti attraverso la tecnologia e nuovi processi creativi, sfidando e ampliando le possibilità di business e sviluppo”.

Share Button