A IFA2019 Sharp Corporation presenterà il monitor del display a cristalli liquidi più grande al mondo. Insieme ad una gamma di fotocamere e videocamere per prosumer, l’enorme schermo di 120 pollici formerà parte di una presentazione del 8K+5G Ecosystem d’avanguardia di Sharp, che include anche le applicazioni della tecnologia 8K in campi come la scienza medica e le arti. I partecipanti saranno anche introdotti alla linea AIoT di Sharp di soluzioni per la vita intelligenti, tra cui gli aggiornamenti più recenti fatti a RoBoHoN, il telefono mobile robotico unico della società.
Estendendo la sua lunga lista come pioniere nel campo della tecnologia e dei prodotti 8K, IFA2019 vedrà Sharp proporre un’evoluzione del suo 8K+5G Ecosystem leader del settore che approfitta delle possibilità offerte dalla grande capacità di trasferimento dati ad alta velocità della tecnologia mobile 5G.
Oltre al lancio di un servizio 5G per supportare i requisiti relativi ai dati dell’imaging UHD 8K, il quadro globale promette di trasformare la vita dei consumatori in una varietà di settori, dalla produzione e trasmissione di video, alle applicazioni mediche ed educative.
“Dal nostro lancio del primo display 8K al mondo nel 2011, Sharp ha continuato a sviluppare prodotti 8K nel regno BtoC, ma grazie ai progressi della tecnologia di comunicazione e imaging, ora siamo anche in grado di offrire un nuovo valore sul campo di BtoB”, ha dichiarato Kazuhiro Kitamura, Presidente della Business Unit, BU Global TV Systems e Head of Europe Business. “Attualmente stiamo collaborando con altre società per eseguire test di verifica in vari settori. Lavorando in tandem con la tecnologia di altre aziende, anziché promuovere isolatamente le nostre offerte 8K, siamo in grado di favorire scoperte e coltivare l’ecosistema 8K + 5G in una gamma sempre più ampia di discipline. Più partner possiamo portare con innovazioni tecnologiche all’avanguardia, più possiamo raggiungere insieme per arricchire la società e la vita delle persone “.
Un campo per il quale Sharp ha speranze particolarmente alte è l’apprendimento. L’azienda mostrerà 8K Viewer per uso museale e scolastico all’IFA2019. Questo Viewer, abbinato alla connettività 5G, consente di visualizzare capolavori artistici con dettagli e risoluzione sostanzialmente maggiori di quelli che si possono osservare ad occhio nudo, apre nuove possibilità per la visione remota. Tali progressi hanno un enorme potenziale nei settori dell’educazione e del restauro artistico.