SharkNinja ha lanciato una serie di nuovi prodotti dirompenti in occasione del suo Forum EMEA inaugurale. Grazie a partnership strategiche, reti di distribuzione solide, ingegneria lungimirante e un’ossessione per la comprensione dei consumatori e delle loro esigenze, SharkNinja ha aumentato in modo significativo la sua presenza sul mercato EMEA, con un aumento delle vendite dell’80% nel terzo trimestre dell’anno precedente e con grandi ambizioni per il 2024 e oltre.
SharkNinja ha annunciato che introdurrà 20 nuovi prodotti a 5 stelle nell’area attraverso i suoi quattro pilastri SharkClean, Shark Beauty, Ninja Kitchen e Ninja Outdoor.
Quest’anno SharkNinja entrerà per la prima volta in Europa con nuove categorie che riflettono la sua visione incentrata sul consumatore. Sfruttando la richiesta dei consumatori di trascorrere più tempo all’aria aperta, l’azienda ha annunciato l’intenzione di lanciare una nuova categoria di trattamento dell’aria, con il nuovo ventilatore Shark FlexBreeze, e di entrare nel settore dei refrigeratori con la gamma Ninja FrostVault Cooler.
SharkNinja innoverà anche nella categoria della purificazione dell’aria per far risparmiare tempo e denaro ai consumatori, introducendo i nuovi purificatori d’aria NeverChange in tutta Europa. Inoltre, l’azienda ha annunciato di aver semplificato la friggitrice ad aria più venduta nel Regno Unito, introducendo una nuova gamma di friggitrici ad aria a doppio cassetto verticale che consentono di cucinare il doppio del cibo senza occupare il prezioso spazio sul bancone dei consumatori.
Nel complesso, l’azienda ha annunciato sette nuovi prodotti Shark che saranno lanciati quest’anno nell’UE e nella regione EMEA per migliorare ulteriormente l’offerta ai consumatori, ampliando la gamma per l’ambiente domestico, i robot, le wet&dry e dando il benvenuto a una nuova aggiunta alla gamma per la cura dei capelli.
Le novità della gamma Shark Clean, che quest’anno contribuiranno a mantenere le case pulite in tutta la regione, includono il RobotShark Matrix, un potente dispositivo di pulizia che combina l’aspirazione con il lavaggio sonico, il leggero Smacchiatore portatile SharkStainStriker, che rimuove istantaneamente le macchie e gli odori con una potenza antimacchia 20 volte superiore, Shark HydroVac, un pulitore per pavimenti duri 3-in-1 che aspira, lava e si pulisce da solo e la nuova scopa a vapore Shark Steam & Scrub con tecnologia Steam Blaster.
Shark Beauty sta introducendo in Europa la sua spazzola e pettine lisciante Shark SmoothStyle, progettato per modellare e lisciare i capelli grazie all’avanzata tecnologia del pettine riscaldato.
SharkNinja ha inoltre confermato che Ninja introdurrà 13 nuovi prodotti a cinque stelle nel 2024 per ampliare la sua popolare gamma.
Ninja Outdoor presenterà il Barbecue Elettrico e Affumicatore Ninja Woodfire Pro Connect XL, il suo grill e affumicatore da esterno più avanzato, e la Sonda digitale Ninja PROCHEF, un nuovo strumento culinario intelligente che semplifica l’esperienza di cottura e garantisce risultati sempre perfetti.
Anche la gamma Ninja Kitchen si espanderà nel 2024: Ninja introdurrà la nuova Gelatiera Ninja CREAMi DELUXE, il nuovo modello CREAMi per i consumatori che offre quattro nuove funzioni, e la nuova gamma di pentole Ninja Ceramic Cookware, che offre prestazioni antiaderenti di lunga durata.
Quest’anno Ninja Kitchen amplierà anche la sua gamma di frullatori, introducendo in Europa il frullatore più intelligente, il Frullatore Ninja Detect Duo, e ampliando la sua gamma di rapid cooker con il nuovo Forno e Friggitrice ad aria Ninja Combi.
Commentando i nuovi sviluppi, Tom Brown, Presidente di SharkNinja per l’area EMEA, ha dichiarato: “In SharkNinja, il nostro più grande punto di forza è l’incessante impegno; ci sforziamo di essere una macchina per la risoluzione dei problemi dei consumatori che utilizza insight impareggiabili sui consumatori einnovazione globale per costruire prodotti che affrontano problemi che gli altri non vedono o non riescono a risolvere, con un impatto positivo sulla vita delle persone.
L’Europa e il Medio Oriente sono alcuni dei mercati più interessanti al mondo. Abbiamo già registrato una domanda e una crescita in forte aumento, ma siamo solo all’inizio. I nuovi prodotti e le nuove categorie che stiamo lanciando oggi guideranno la nostra crescita mentre investiamo e costruiamo la nostra attività nell’area EMEA nel 2024 e oltre”.