BenQ lancia il nuovo monitor per i fotografi, SW270C, l’ultimo nato della serie di display professionali BenQ SW PhotoVue. SW270C garantisce colori brillanti e precisi coprendo il 99% della gamma cromatica Adobe RGB, il formato HDR10 e il 97% degli standard DCI-P3 / Display-P3; la connettività USB-C contribuisce a migliorare l’efficienza del lavoro grazie a una rapida connettività video, audio, dati e all’erogazione di potenza; l’Uniformity Technology permette di estendere la precisione cromatica a tutta la superficie dello schermo.
Una serie di caratteristiche che fanno di SW270C il monitor per i fotografi che cercano risultati professionali con un investimento contenuto.
Ottimizzando il colore e la luminosità delle sottoaree di tutto lo schermo, l’Uniformity Technology BenQ offre colori precisi su tutta la superficie del pannello per un’esperienza di visualizzazione fedele e coerente.
La copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB, del 100% dell’sRGB / Rec.709 e del 97% del DCI-P3 / Display P3 porta a una rappresentazione dei colori più realistica e adeguata alla fotografia professionale.
La tecnologia HDR10 offre ai fotografi la possibilità di visualizzare in anteprima l’effetto HDR dei contenuti video, garantendo il risultato desiderato per la realizzazione finale.
La tabella di consultazione 3D a 16 bit e il Delta E≤2 preciso degli spazi colore Adobe RGB ed sRGB rendono la visualizzazione il più fedele possibile all’immagine originale riproducendone i colori con la massima accuratezza.
La calibrazione hardware consente ai fotografi di regolare il chip di elaborazione delle immagini interno al monitor, mantenendo le immagini visualizzate coerenti con il contenuto originale, senza essere influenzate dalle impostazioni della scheda grafica.
SW270C supporta il contenuto di film 24P / 25P, da visualizzare a cadenza nativa, senza pulldown, che può distorcere la riproduzione del video sorgente.
La nuova porta USB-C offre sia la trasmissione video/audio/dati ad alta velocità che l’alimentazione con un unico cavo, assicurando una configurazione del flusso di lavoro rapida e semplice.
Le modalità e le caratteristiche di colore preferite si possono impostare come accesso rapido insieme alle funzionalità utilizzate più di frequente.
Il monitor è inoltre dotato di una palpebra antiriflesso per il controllo ottimale delle condizioni di luce ambientale e dell’abbagliamento.