SATO ha lanciato la stampante per etichette portatile PW4NX da 4 pollici. PW4NX è progettato per offrire mobilità, velocità, durata e tempi di inattività minimi per ridurre il costo totale di proprietà (TCO) in una gamma di applicazioni di etichettatura mobile business-critical nei settori della logistica, della vendita al dettaglio, della produzione, della sanità e della ristorazione.
I magazzini sono in genere gestiti da operatori che tendono a lavorare per orari prolungati, con conseguenti inevitabilmente errori. Per la logistica di magazzino e vendita al dettaglio, la stampa nel punto di applicazione è più accurata e produttiva e questo è il motivo per cui l’etichettatura mobile è diventata sempre più popolare negli ultimi anni. Facilità d’uso, flessibilità e risparmio sui costi sono fattori di successo cruciali per le aziende di e-commerce. Il volume continua a crescere, causando ulteriore stress per le operazioni. Si prevede una crescita annua del 14% negli Stati Uniti e del 17% in Europa.
Il mercato dell’e-commerce raggiungerà i 2,3 trilioni di dollari negli Stati Uniti e in Europa entro il 2025. Man mano che produttori e fornitori di servizi logistici soddisfano volumi di ordini crescenti, devono effettuare investimenti di magazzino intelligenti per mantenere flussi di merci efficienti. Il PW4NX funge da fulcro per le soluzioni di etichettatura mobile che riducono il costo totale di proprietà in fabbrica, magazzino al dettaglio, centro di distribuzione e altro ancora.
La sua velocità di stampa di 6 ips, riduce i tempi di stampa del 32%. Ciò consente ai lavoratori di passare all’attività successiva più rapidamente per una maggiore produttività. I rivenditori e gli operatori di magazzino preferiscono utilizzare la stampa mobile durante l’alta stagione, ma le sfide comuni come la produzione lenta e i risultati scadenti possono significare che utilizzano stampanti fisse o desktop spostate sui carrelli per garantire velocità e qualità di stampa. Con una qualità di stampa di livello desktop, PW4NX consente una facile mobilità per la precisione. Inoltre, stampa con una qualità costante e con un ingombro ridotto per ridurre i costi iniziali.
In termini di manutenzione, le parti di consumo come i rulli della platina e le testine di stampa sono sostituibili per un notevole risparmio sui costi. Il monitoraggio remoto dei dati di utilizzo della stampante aiuta a prevenire i tempi di inattività causati da parti usurate e batterie che necessitano di sostituzione. La gestione intelligente della batteria consente inoltre a coloro che gestiscono grandi operazioni di monitorare lo stato della batteria per le singole stampanti in numerose sedi, contribuendo a ridurre i costi di sostituzione.
Con la stampa mobile di etichette, la durata significa meno tempi di inattività. Ciò si traduce in una vita più lunga e un ROI più elevato. Il PW4NX ha un corpo resistente progettato per resistere a cadute fino a 2,14 m e il suo grado di protezione IP54 lo protegge da polvere e spruzzi d’acqua negli ambienti di lavoro più esigenti. In magazzino, la PW4NX ha anche l’eccezionale resistenza alle vibrazioni necessaria per le stampanti mobili montate su carrelli elevatori.