SATO ha annunciato il lancio di una nuova stampante per etichette di grande formato sul mercato europeo, in numerosi settori unici.

La serie SG112-ex ha riscosso successo nel mercato giapponese con applicazioni in numerosi settori chiave, quali trasporti e logistica, produzione e catena di approvvigionamento automobilistico. La stampante sarà ora disponibile per la prima volta in Europa, offrendo un ampio portafoglio di vantaggi.

Progettata per risparmiare tempo agli operatori e migliorare l’efficienza del lavoro, la stampante utilizza il trasferimento termico e la stampa termica diretta in funzionamento continuo o a strappo per una vasta gamma di applicazioni. Sostituendo la stampante per etichette di grande formato SATO M10e, SG112-ex offre un complemento unico di vantaggi in termini di efficienza in tempo reale ai flussi di lavoro di produzione. La stampante ha applicazioni nella gestione delle scorte, etichette di spedizione ed etichettatura GHS per prodotti chimici.

Combinando una maggiore quantità di informazioni su un’etichetta di grande formato anziché su più etichette più piccole, le aziende possono ottenere significativi guadagni in termini di costi, tempo e manodopera, contribuendo a migliorare la produttività.

Inoltre, le etichette sono visibili da una distanza maggiore, rendendo le informazioni più rapide e semplici da comunicare in ambienti di produzione frenetici. Precedenti test hanno mostrato un aumento del 60% dell’efficienza del processo rispetto alle tradizionali macchine da stampa per etichette da 4.

SG112-ex beneficia inoltre di: Velocità di stampa fino a 152 mm/sec e larghezza fino a 273 mm con controllo intelligente per una produttività veloce e coerente; Display multilingue intuitivo per flessibilità e praticità; Maggiore connettività con più opzioni di interfaccia, come USB, LAN, IEEE1284 e RS-232C.
La funzione etichette attraverso consente di stampare contemporaneamente grandi quantità di etichette, semplificando il flusso di lavoro per una maggiore produttività

Con una risoluzione di stampa di 305 dpi, la stampante è in grado di stampare una varietà di formati di codici a barre lineari in modo rapido e affidabile, tra cui UPC-A / E, JAN / EAN, Code128, Bookland e ISBT 128 Industrial, nonché un ampio spettro di GS1 formati. Inoltre, SG112-ex consente la stampa di alta qualità di formati di codifica intelligenti 2D come QR e MAXICode e dati di simboli compositi.

La macchina beneficia della funzionalità dello strumento SATO All-In-One, che semplifica la configurazione e la distribuzione della stampante, consente la configurazione remota di più unità da una posizione centrale e consolida molte delle utility software separate in un’unica applicazione integrata.

Share Button