SAP acquisisce Signavio
SAP e Signavio hanno annunciato che SAP ha stipulato un accordo per l’acquisizione di Signavio, leader nel settore della business process intelligence e della gestione dei processi aziendali. La combinazione di Signavio con la divisione Business Process Intelligence di SAP rafforzerà la capacità di SAP di aiutare le imprese a comprendere, migliorare, trasformare e gestire rapidamente i loro processi aziendali su larga scala. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2021, previa approvazione normativa.
“Nel dinamico mondo di oggi, le aziende di tutte le dimensioni devono essere in grado di adattare velocemente i propri processi di business alle condizioni di mercato in rapida evoluzione”, ha affermato Luka Mucic, Chief Financial Officer e Member of the Executive Board di SAP SE. “Non posso che sottolineare l’importanza per le imprese di essere in grado di progettare, valutare, migliorare e trasformare i processi aziendali in tutta l’organizzazione per supportare nuove funzionalità e modelli di business. La combinazione dell’intelligenza per la gestione dei processi di SAP e Signavio crea una suite per la trasformazione dei processi end-to-end che aiuta i nostri clienti ad acquisire i requisiti necessari per ottenere un vantaggio competitivo. In SAP e Signavio condividiamo la stessa cultura e gli stessi valori, e siamo entusiasti di unire le forze per realizzare la nostra strategia per l’Intelligent Enterprise”.
La Business Process Intelligence è una parte fondamentale della nuova offerta di SAP, RISE with SAP. L’offerta aiuta le aziende a realizzare una trasformazione di business completa che le rende resilienti, agili e intelligenti e include il supporto per una migrazione rapida dei principali processi ERP nel cloud.
La suite di gestione integrata dei processi cloud-native di Signavio completa in modo perfetto il software di business process intelligence di SAP. Con l’aggiunta di Signavio, SAP può ora fornire una suite completa di soluzioni flessibili per la trasformazione dei processi consentendo ai clienti di trasformare i propri processi di aziendali end to end. Questo include il design dei processi, il benchmarking, la gap analysis, e il miglioramento e la gestione del cambiamento dei processi. La suite consentirà inoltre ai clienti di monitorare il successo nel lungo termine dei cambiamenti di processo.
“Le funzionalità di Signavio nel rendere intelligenti i processi di business sono altamente complementari con le nostre”, ha affermato Rouven Morato, General Manager, Business Process Intelligence, SAP. “Come SAP forniamo insight utilizzando la nostra profonda conoscenza dei processi aziendali in esecuzione nelle nostre applicazioni e sulla base di questo offriamo funzionalità di benchmarking senza pari. L’approccio di Signavio alla trasformazione è invece incentrato sul modello di processo. Le funzionalità di modellazione e gestione dei processi di Signavio e la sua soluzione di governance e collaborazione dei processi sono tra le leader di mercato e rappresentano l’elemento mancante che ci permetterà di offrire ai clienti una suite di trasformazione dei processi end-to-end”.
La combinazione di SAP e Signavio riunirà KPI di processo standardizzati, ampi dati di benchmarking, process mining, analisi approfondite sul comportamento utente e sull’esperienza dei clienti per offrire alle imprese una visione a 360 gradi su ogni processo business. Fornirà inoltre strumenti per comprendere e trasformare completamente i processi.
“Entrando a far parte di SAP, ci inseriamo nel più ampio portafoglio di software applicativi per il business disponibile sul mercato, che gestiscono i processi del mondo”, ha dichiarato Gero Decker, co-fondatore e CEO di Signavio. “Considerando il posizionamento di SAP, la sua copertura geografica e la forza finanziaria, SAP è la piattaforma più grande e migliore per portare l’intelligenza dei processi in ogni organizzazione. Per noi è un enorme balzo in avanti e una grande opportunità per aiutare SAP a diventare un attore chiave nella gestione dei processi business e in ambito intelligence”.