Samsung Electronics festeggia i primi 5 anni dal lancio delle proposte incasso e nel 2023 rinnova l’offerta built-in con proposte relative alla cottura che uniscono tecnologia, performance, design, il tutto interpretando la sostenibilità con prodotti capaci di supportare uno stile di vita domestica più virtuoso, a favore dell’ambiente e del portafoglio.

La prima novità dell’anno riguarda il piano cottura: Slim Fit con Assist Cook è il nuovo piano a induzione caratterizzato da design, funzioni e connettività rinnovati. L’elegante finitura in vetro nero con bisellatura frontale e laterale, lo spessore ultra-sottile che ne permette l’incasso in ogni piano di lavoro, per integrarsi in tutti gli stili di cucina, da quelle più classiche a quelle più contemporanee. Questa soluzione consente anche di recuperare spazio nel sottopiano per inserire, ad esempio, un cassetto.

Più spazio, in meno ingombro è il concetto che descrive Slim Fit con Assist Cook e che si manifesta anche sulla parte dedicata alla cottura: infatti, oltre ad avere 4 zone di cottura selezionabili, una doppia zona Flex XXL, il design di Slim Fit con Assist Cook prevede una Extended Dual Flex Zone Plus che copre l’intero piano cottura e aumenta la densità di elementi riscaldanti. Inoltre, il piano rileva numero, forma e dimensioni del pentolame per garantire una cottura uniforme e in contemporanea su più teglie o pentole.

Slim Fit con Assist Cook è dotato di connettività wi-fi e utilizza il meglio dell’Intelligenza Artificiale per aiutare nella preparazione dei pasti: basta scegliere dall’App SmartThings Cooking la ricetta con la sonda intelligente Assist Cook, inviarla al piano cottura e la sonda potrà sia regolare in automatico la potenza delle singole zone, sia misurare la temperatura della pietanza, fino a cottura ultimata.

Anche l’attenzione al risparmio energetico è fondamentale e il piano Slim Fit è dotato di limitatore di potenza, per rispettare gli standard dei voltaggi domestici di 3KWh. Nessun limite alle performance, ma solo ai consumi!

Ad essere rinnovati sono anche i nuovi forni, con l’arrivo di Dual Cook Steam Bespoke AI, il nuovo forno dotato di Intelligenza Artificiale con AI Pro Cooking, un sistema che ottimizza le impostazioni di cottura mentre controlla il cibo e può anche restituire all’utente feedback per evitare spiacevoli inconvenienti: niente più cibo bruciato.

Dotato di telecamera interna, Dual Cook Steam Bespoke AI porta avanti l’evoluzione della potenza dell’AI anche con la funzione Sense Inside che è in grado di consigliare le impostazioni di cottura identificando 106 piatti diversi.

Il forno Dual Cook Steam Bespoke AI è disponibile in versione Dual Cook con apertura touch e versione Dual Cook o Dual Cook Flex tradizionale con maniglia.

Inoltre, Dual Cook Flex è il forno protagonista della campagna TV in onda dal 9 maggio al 10 giugno con una pianificazione multi-editore. Lo spot TV è disponibile nei formati 30 e 15 secondi e racconta la quotidianità di un papà che si diverte a cucinare per la figlia pietanze ogni giorno diverse, utilizzando anche la cottura a Vapore e la frittura ad aria. La campagna è pianificata sui canali Mediaset, Sky, Discovery e sulle connected TV.

Share Button