Samsung presenta Galaxy XCover Pro
Samsung Electronics ha presentato il nuovo Galaxy XCover Pro, uno smartphone progettato per i lavoratori in prima linea in una varietà di settori in tutto il mondo. Il Galaxy XCover Pro reinventa completamente lo smartphone aziendale, offrendo un dispositivo robusto ma elegante sia per le impostazioni sul campo che per quelle rivolte al cliente. Il Galaxy XCover Pro si basa sulle funzionalità legacy premium degli smartphone Samsung Galaxy, tra cui un display coinvolgente, batteria a lunga durata e protezione della piattaforma di sicurezza Samsung Knox. Inoltre, il dispositivo è stato migliorato con esclusive soluzioni di mobilità abilitate per i partner da utilizzare in una vasta gamma di scenari aziendali, inclusa la possibilità di integrare la funzionalità walkie-talkie appena annunciata in Microsoft Teams.
Con il Galaxy XCover Pro, Samsung sfida lo status quo con un nuovo telefono cellulare ottimizzato per un’ampia gamma di settori tra cui vendita al dettaglio, produzione, assistenza sanitaria e logistica. Con il suo fattore di forma sottile e leggero, il Galaxy XCover Pro offre molto più di un dispositivo aziendale tradizionale; è il dispositivo mobile all-in-one robusto più elegante ed elegante sul mercato.
Il dispositivo è resistente all’acqua e alla polvere IP68, in grado di resistere a cadute fino a 1,5 m, anche senza custodia, ed è certificato MIL-STD 810G per una protezione affidabile da altitudini estreme, umidità e altre condizioni ambientali estreme. Il supporto per la ricarica con pin Pogo e la compatibilità con dock di ricarica di terze parti assicurano che il telefono sia alimentato non appena inizia la giornata lavorativa e una batteria da 4.050 mAh dura molto dopo la fine della giornata. Per i momenti in cui è necessaria ancora più energia, la batteria è sostituibile – basta inserirla in una di scorta e continuare a funzionare.
Galaxy XCover Pro consente agli utenti di personalizzare la propria esperienza con due tasti programmabili per creare azioni personalizzate con un clic. Questa funzionalità semplifica i flussi di lavoro complicati consentendo agli utenti di aprire lo scanner, accendere la torcia o avviare un’app CRM senza scorrere le app, scorrere i menu o persino guardare lo schermo.
Infine, rimuovendo il pulsante Home fisico, Samsung ha migliorato l’eleganza e la semplicità del design del telefono mantenendo la sua robustezza. Il Galaxy XCover Pro offre un display FHD + Infinity da 6,3 “da bordo a bordo chiaro con un touchscreen potenziato in grado di funzionare in qualsiasi condizione, inclusi pioggia o neve. Per gli utenti sul campo, la modalità guanto consente l’uso di guanti e la nuova funzione di messaggistica vocale fornisce dettatura e messaggistica in tempo reale per comunicazioni semplici e convenienti.
Galaxy XCover Pro è in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’azienda mobile e offre tutto ciò che i clienti si aspettano da Samsung. Professionisti e operatori sul campo possono usufruire delle loro soluzioni mobili preferite dall’ampio ecosistema di partner Samsung, semplificando la gestione immediata dell’inventario e l’elaborazione dei pagamenti e la comunicazione in movimento.
Galaxy XCover Pro è pronto per il push-to-talk con i suoi due tasti programmabili, che consente agli utenti di rimanere in contatto con chiunque per tutta la giornata con una semplice pressione di un pulsante, inclusi l’ufficio principale, i dispatcher o i diversi membri del team in loco. Per semplificare la comunicazione tra colleghi, Samsung ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per presentare Microsoft Teams, la sua nuova funzionalità walkie-talkie sul Galaxy XCover Pro, rendendola la prima soluzione partner a sfruttare la funzionalità push-to-talk.
Samsung offre inoltre ai lavoratori di tutti i settori soluzioni mobili che aiutano a svolgere le attività quotidiane attraverso soluzioni software e hardware di Infinite Peripherals, KOAMTAC, Scandit e Visa. I collaboratori al dettaglio possono tenere traccia dell’inventario e elaborare i pagamenti, con la scansione del codice a barre disponibile. Possono usufruire del punto vendita mobile pronto all’uso, i cui moduli di pagamento sono disponibili in base all’SDK per i fornitori di soluzioni mPOS.
Galaxy XCover Pro avrà anche Samsung POS, una soluzione POS mobile che è stata approvata dal programma pilota Tap to Phone di Visa. Questa soluzione congiunta avvantaggia i venditori aiutandoli a rimanere in contatto con il modo in cui i consumatori preferiscono pagare e rimuovendo la necessità di un hardware POS dedicato con una soluzione software semplice, affidabile, conveniente e sicura. Tocca al sofisticato terminale software di Phone, basato sulla transazione di chip EMV per generare la stessa funzionalità, garantendo la tranquillità e la sicurezza che i dati finanziari rimangano sicuri. I clienti saranno in grado di effettuare pagamenti in pochi secondi semplicemente toccando la loro carta contactless, telefono o guardare al Galaxy XCover Pro.
Oltre alla sua robustezza, Galaxy XCover Pro è stato progettato pensando anche alla sicurezza dei dati ed è protetto dalla piattaforma Knox multistrato di difesa di Samsung. Con Samsung Knox, i professionisti mobili possono trarre vantaggio da funzionalità di sicurezza avanzate come la protezione supportata dall’hardware, l’isolamento e la crittografia dei dati e la protezione di avvio e runtime per garantire che le informazioni business-critical siano protette da intrusioni, malware e altre minacce. Il dispositivo dispone anche di un lettore di impronte digitali e riconoscimento facciale per un’accessibilità senza contatto mentre si è sul campo.
Con Samsung Knox, le grandi aziende possono configurare e personalizzare rapidamente e facilmente il dispositivo e gestire le versioni del firmware, mettendo gli amministratori IT in controllo della gestione e degli aggiornamenti del loro parco dispositivi attraverso Knox Configure e Knox E-FOTA. In determinati mercati, il Galaxy XCover Pro sarà disponibile come Enterprise Edition, fornendo due anni di disponibilità sul mercato e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza per garantire la continuità aziendale.