Samsung Electronics Italia ha recentemente messo alla prova l’ultimo nato della serie Galaxy Watch, Galaxy Watch Ultra, in una sfida senza precedenti che ha visto la partecipazione di 10 ambassador sportivi outdoor. Tra questi, atleti di arrampicata, snowboarder, ciclisti e personal trainer hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le straordinarie prestazioni del dispositivo nelle spettacolari montagne delle Dolomiti, Val Gardena, Alto Adige.
Gli ambassador hanno testato la resistenza di Galaxy Watch Ultra cimentandosi in sessioni di trekking, yoga, nuoto e ciclismo ad alta quota, sfruttando la nuova modalità di allenamento Multi-sport, che consente di tenere traccia degli allenamenti multi-disciplina senza la necessità di interrompere l’allenamento per avviare il monitoraggio di un’altra attività. Lo smartwatch ha dimostrato di essere un compagno indispensabile anche per le avventure all’aperto più impegnative, grazie al nuovo Pulsante rapido, che consente di avviare e controllare istantaneamente gli allenamenti e mappare altre funzioni in base alle proprie esigenze in modo semplice.
Galaxy Watch Camp ha evidenziato come la resistenza, la potenza del processore e l’alta autonomia di Galaxy Watch Ultra siano in grado di fare la differenza anche sotto stress e in condizioni estreme. Grazie alla sua struttura in titanio di grado 4 e resistenza all’acqua di 10 ATM, funziona a un’ampia gamma di altitudini, tracciando attività come nuoto e ciclismo in ambienti estremi, offrendo al contempo funzioni avanzate di monitoraggio della salute e fitness.
Per aiutare gli utenti a gestire al meglio la loro giornata e gli allenamenti, Galaxy AI, implementata per la prima volta sulla serie Galaxy Watch, offre nuove funzionalità per la salute che forniscono informazioni dettagliate e consigli per migliorare il benessere quotidiano. La funzione Punteggio Energetico analizza vari parametri di salute personali, tra cui la durata e la qualità del sonno, l’attività svolta nel giorno precedente, la frequenza cardiaca a riposo e la variabilità della frequenza cardiaca.