Samsung annuncia il lancio sul mercato italiano di Jet Bot Combo AI, il robot aspirapolvere e lavapavimenti dotato di funzioni potenziate dall’AI, come l’AI Object Recognition e la Clean Station Steam+, per ottenere una pulizia ottimale, in maniera estremamente confortevole.
Se fino ad ora la cura dei pavimenti per Samsung si era concentrata sulla perfetta aspirazione e sull’auto-svuotamento dei propri dispositivi, con il lancio della novità, l’azienda coreana compie un ulteriore passo in avanti, per una pulizia a 360 gradi. Jet Bot Combo AI è infatti il primo robot del brand che aspira e lava i pavimenti per poi svuotarsi e pulirsi da solo.
La funzione di aspirazione può contare su un sistema multiciclonico, mentre i panni umidificati completano il lavoro lavando i pavimenti. Al termine della sessione di pulizia, Jet Bot Combo AI torna alla Clean Station Steam+.
Infatti, la nuova Clean Station Steam+, oltre a svuotare il serbatoio dello sporcoè dotata di due serbatoi dell’acqua: uno per rifornire il robot dell’acqua necessaria a lavare i pavimenti e uno per il trattamento dei panni lavapavimento utilizzati. Quest’ultimo processo avviene in 2 step: lavaggio a caldo seguito da ciclo di vapore igienizzante che elimina il 99,99% dei batteri. L’autopulizia si completa con l’asciugatura ad aria calda dei panni lavapavimenti, per renderli pronti per il successivo utilizzo.
La batteria Li-Ion offre un’autonomia fino a 180 minuti, per pulizie complete anche in spazi di grandi dimensioni. Infine, Jet Bot Combo AI ha una rumorosità di soli 87 dBA. La potenza di aspirazione è fino a 6.000 Pa.
Il cuore del nuovo robot Samsung è l’integrazione delle migliori e più recenti tecnologie Samsung. Infatti, Jet Bot Combo AI è dotato di intelligenza artificiale che supporta e potenzia le sue funzioni. Oltre a contare su un sistema multi mapping per creare un percorso completo di tutte le superfici sulle quali si muove, il prodotto vanta anche l’AI Floor Detect, capace di riconoscere il tipo di pavimento da pulire per regolare il movimento delle spazzole e la potenza. Grazie alla funzione Carpet Care riconosce il tipo di tappeto: se è a pelo lungo, il robot torna alla sua base, vi deposita i panni lavapavimenti per evitare ogni contaminazione, e poi torna ad aspirare il tappeto; se invece il tappeto è a pelo corto, il robot solleva semplicemente i panni lavapavimenti per non bagnare il tappeto, e aspira.
Inoltre, grazie alle funzioni smart gestibili via App, è possibile impostare zone “no-go” di casa, per una pulizia sicura e personalizzata.
Il robot è dotato di una telecamera che, grazie all’AI Object Recognition rileva anche gli oggetti più piccoli, come i cavi, e riconosce gli animali domestici. Grazie ad una estensione nell’app SmartThings è possibile tenere d’occhio i propri animali e ricevere una notifica nel caso stiano abbaiando o non si muovano per un periodo di tempo prolungato.
Samsung ha pensato a tutto, anche ad un elevato protocollo di sicurezza, con Knox Security e la certificazione UL Diamond che garantiscono la protezione dei dati personali.
La connessione con SmartThings, l’app Samsung per la gestione della casa connessa, permette il controllo e la gestione anche da remoto, anche grazie alla Voice Guide e alla funzione di programmazione. Al termine del lavoro, è possibile visualizzare un Live Cleaning Report, una vera e propria scheda che riporta il lavoro svolto dal robot e che consente all’utente di valutare la performance di Jet Bot Combo AI.