Samsung Electronics Italia è Partner Tecnologico della Mostra “Fantasmagoria Callas” presso il Museo Teatrale alla Scala di Milano. Un progetto espositivo inedito e ambizioso a cent’anni dalla nascita del soprano Maria Callas che vede l’unione dell’arte del teatro con altre discipline artistiche.
La mostra, ospitata dal 17 novembre 2023 al 30 aprile 2024, sarà arricchita dalla presenza di cinque voci protagoniste del panorama artistico contemporaneo, ovvero Giorgio Armani, Alvin Curran, Latifa Echakhch, Mario Martone e Francesco Vezzoli, i quali attraverso moda, arte contemporanea, cinema e musica ricreeranno con le proprie opere un nuovo immaginario di Maria Callas. Samsung sarà presente per accompagnare l’esperienza visiva e sonora del pubblico.
Per l’occasione Samsung ha infatti messo a disposizione il TV The Frame 4K, che con il moderno design a cornice unisce la nitidezza dell’immagine ad una perfetta armonia con l’ambiente del teatro. Il TV svolge infatti una duplice funzione: se da acceso si presenta come un TV, da spento diventa un vero e proprio quadro grazie alla sua funzione preinstallata Art Mode che unita al Matte Display antiriflesso consente di ammirare le collezioni d’arte più importanti al mondo come in un museo. Il TV può inoltre essere personalizzato intercambiabili in diverse varianti colori che permettono di arricchire ulteriormente l’estetica dell’arredamento circostante.
Per migliorare la qualità dell’esperienza, ogni TV sarà accompagnato dalla Soundbar S800B, caratterizzata da un design ultra sottile e dal sistema Wireless Dolby Atmos, il primo Dolby Atmos connesso senza fili al mondo, che offre un nuovo livello di suoni 3D. Grazie alla funzionalità Q-Symphony 3.0, la perfetta armonia tra TV e soundbar amplifica ulteriormente l’esperienza sonora.
Completa il contributo di Samsung The Premiere 4K, proiettore a tecnologia laser che permette una perfetta accuratezza cromatica e immagini di eccezionale qualità cinematografica fino a 130 pollici di dimensione. Grazie alla sua luminosità permette di godere appieno delle immagini in pieno giorno senza l’utilizzo di tende oscuranti. Il raggio ultra-corto consente infine di proiettare schermi di grandi dimensioni anche a poca distanza dalla parete.