Samsung annuncia l’arrivo di POWERbot Precision
Samsung Electronics esaudisce il sogno di milioni di uomini e donne con l’arrivo di POWERbot Precision. Il nuovo robot aspirapolvere intelligente è in grado di pulire la casa in totale autonomia rispondendo ai comandi vocali. L’azienda coreana introduce così un nuovo paradigma per la tecnologia dei robot aspirapolvere, combinando intelligenza e potenza di aspirazione. Ed ora “Hi Bixby, chiedi a POWERbot di pulire casa”
“Con POWERbot Precision abbiamo voluto regalare ai consumatori un modo ancora più semplice per fare le pulizie, andando incontro ad uno stile di vita che si fa sempre più smart e veloce”, ha dichiarato Emanuele De Longhi, Marketing Manager Home Appliances di Samsung Electronics Italia. “Oggi più che mai, i consumatori sono alla ricerca di elettrodomestici tecnologicamente avanzati e dalle performance elevate in grado di semplificare la vita di tutti i giorni. Il settore dell’aspirazione rappresenta per noi un ambito dove poter continuare ad innovare in maniera rivoluzionaria”.
POWERbot Precision è in grado di orientarsi tra le mura di casa in maniera disinvolta grazie al nuovo sistema di mappatura e navigazione che consente al robot aspirapolvere di pulire metodicamente, e a fondo, ogni superficie. POWERbot è ora dotato di Intelligenza Artificiale con il sistema Visionary Mapping Plus che integra l’utilizzo di una videocamera e due microprocessori per: catturare fino a 30 fotogrammi al secondo della stanza in cui si trova; ricostruire in tempo reale una mappa virtuale della casa; calcolare immediatamente il percorso di pulizia più veloce, sicuro ed efficiente.
Grazie all’App SmartThings è possibile comandare POWERbot da remoto in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Non solo avviare la pulizia e stopparla, con il controllo da remoto tramite Smart Things è inoltre possibile guidare POWERbot Precision nel suo percorso, controllare le zone che ha già pulito e impostare i programmi di pulizia settimanale. Per un utilizzo davvero intelligente, senza limitazioni, oggi POWERbot Precision può essere comandato vocalmente, tramite gli Assistenti Virtuali Bixby e Alexa. Basterà dire: “Hi Bixby, chiedi a POWERbot di pulire casa” o “Alexa, spegni POWERbot” per iniziare e finire le pulizie di casa.
Per garantire un livello di pulizia impeccabile Samsung ha dotato POWERbot Precision di una voce propria. Ora, infatti, il robot è in grado fornire informazioni riguardo al suo stato, le attività svolte e quelle in programma e anche eventuali malfunzionamenti, in modo tale da poter garantire le migliori condizioni di pulizia.
POWERbot Precision aumenta ulteriormente il livello delle performance di pulizia grazie alla nuova spazzola Soft Action che, con oltre un milione e mezzo di morbide fibre tessili, cattura anche le polveri più fini. La composizione in fibre d’argento della spazzola crea un effetto elettrostatico in grado di attirare capelli e peli degli amici a quattro zampe. Queste caratteristiche contribuiscono anche a migliorare la navigazione, consentendo a POWERbot di aspirare anche su tappeti e altre superfici. Inoltre, POWERbot Precision è dotato della tecnologia Intelligent Power Control che permette di pulire in maniera impeccabile su tutte le superfici, riconoscendo i diversi tipi di pavimento e calibrando autonomamente la potenza di aspirazione ottimale. Questa funzione, oltre a migliorare le performance di pulizia, permette di prolungare la durata della batteria e aumentare il tempo di aspirazione.
POWERbot Precision garantisce tutte le funzionalità e le tecnologie di pulizia indispensabili per una pulizia profonda e accurata, tra cui la tecnologia CycloneForce ed Edge Clean Master, che permettono all’aspirapolvere di agire in prossimità di pareti e anche degli angoli. Il robot include, inoltre, un sistema di filtraggio HEPA per assicurare che il 99,9% dello sporco raccolto resti nel contenitore, garantendo un’aria più pulita e priva di allergeni.
Il nuovo POWERbot Precision sarà disponibile in Italia a partire da giugno 2019.