Sage annuncia il lancio di the Smart Oven Pizzaiolo, il primo forno per pizza da piano cucina in grado di raggiungere i 400 °C e consente di cuocere una pizza napoletana in soli 2 minuti. Gli innovativi elementi riscaldanti sono abbinati a deflettori in ceramica per garantire una cottura uniforme, mentre la tradizionale pietra per pizza crea una base perfetta. Lo sportello è isolato termicamente per garantire la massima sicurezza e le diverse impostazioni offerte da the Smart Oven Pizzaiolo consentono di mantenere un controllo ottimale pur mantenendo un approccio domestico.

Dopo quattro anni di ricerca e sviluppo e con il contributo dei più famosi pizzaioli del mondo, i progettisti di Sage sono riusciti a creare un forno in grado di offrire la potenza di un forno tradizionale, ma in versione domestica e con un design compatto. Per non parlare del tempo di pre-riscaldamento che passa da diverse ore a soli 20 minuti. Queste incredibili caratteristiche sono possibili grazie all’uso creativo del sistema Element IQ brevettato che viene utilizzato per l’intera gamma di forni del brand.Il sistema Element IQ di Sage utilizza algoritmi intelligenti per indirizzare l’energia dove e quando è necessaria, creando e mantenendo condizioni ideali per la cottura. In questo modo è possibile ottenere una crosta scottata al punto giusto e, allo stesso tempo, una cottura uniforme dei condimenti, il tutto senza dover girare la pizza durante la cottura.

The Smart Oven Pizzaiolo offre sette impostazioni pre-programmate che consentono di cucinare diversi tipi di pizza, tra cui la Chicago, la versione New York e la napoletana, oltre alla modalità manuale “Hack” per i cuochi casalinghi intraprendenti che vogliono andare oltre le funzioni preimpostate. Così oltre a creare nuovi incredibili tipi di pizza, è possibile portare a nuovi livelli quelle pronte o surgelate. The Smart Oven Pizzaiolo però non si limita a cuocere la pizza: la sua tecnologia di riscaldamento lo rende perfetto per grigliare le verdure e cuocere diversi tipi di focacce.

The Smart Oven Pizzaiolo comprende sette comode funzioni preimpostate oltre alla manopola ‘Darkness’ per regolare il livello di doratura della crosta. E per i cuochi intraprendenti che vogliono andare oltre le funzioni preimpostate il forno offre inoltre tre controlli localizzati indipendenti che possono essere utilizzati insieme: uno per la temperatura della piastra e due anelli distinti, interno ed esterno, per riscaldare, rispettivamente, i condimenti e il bordo. The Smart Oven Pizzaiolo, inoltre, non serve solo per la pizza: la sua tecnologia di riscaldamento da record è perfetta per grigliare le verdure e cuocere numerosi tipi di focacce

Lo sportello consente di estrarre automaticamente la pietra per pizza con la massima sicurezza. Tra le sue dotazioni sono poi presenti un piatto per pizza in cordierite estraibile e lo sportello a doppio vetro per mantenere il calore all’interno.

Share Button