Ripartono dal 13 novembre gli appuntamenti con #cuoriconnessiday, il virtual tour del progetto #cuoriconnessi, nato nel 2016 dalla collaborazione tra Unieuro e Polizia di Stato per sensibilizzare ragazzi, famiglie e docenti, sui temi del bullismo e cyberbullismo e promuovere un utilizzo responsabile della tecnologia.
Il primo appuntamento sarà incentrato sul tema della diversità e avrà come protagonista Riccardo Aldighieri. La sua storia parte da questa filosofia: “Rendi la tua debolezza il tuo punto di forza” e sarà proprio il content creator con disabilità, scelto come testimonial per la puntata, a raccontare come il sorriso e l’atteggiamento positivo nei confronti delle avversità diventino per lui ogni giorno l’arma vincente per affrontarle.
Il calendario degli incontri del Virtual Tour, per i quali sono aperte le iscrizioni su cuoriconnessi.it, proseguirà venerdì 29 novembre, martedì 10 e giovedì 19 dicembre e lunedì 20 gennaio 2025. Ogni appuntamento affronterà tematiche diverse con l’obiettivo di stimolare il pensiero critico dei ragazzi attraverso il coinvolgimento di altri giovani e un linguaggio a loro vicino.
A coordinare gli appuntamenti, ospitati da quest’anno all’interno di un laboratorio teatrale, il giornalista e storyteller Luca Pagliari, che sarà affiancato in ogni tappa da un referente di Polizia di Stato. Grande attenzione sarà riservata all’interazione con studenti e docenti che potranno intervenire attivamente con domande e condividendo le proprie esperienze.